Porta Elisa News
sabato, 7 febbraio 2026, 17:14
Altro esame da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti del proprio rooster.
L'incognita principale è data dallo schieramento difensivo, viste le assenze pesanti di Rotondo e Santeramo. Mister Pirozzi dovrebbe comunque confermare la difesa a quattro, con il possibile arretramento di Picchi a fianco di Pupeschi. A destra, consueto ballottaggio Xeka-Venanzi, mentre sulla sinistra potremmo ritrovare Lorenzini dall'inizio.
In mezzo al campo, salgono le quotazioni di Zenuini, autore a Castelnuovo di un buonissimo secondo tempo. Con l'ex Reggina in cabina di regia, Del Rosso dovrebbe essere spostato nel ruolo di mezzala, con Bartolotta a completare il reparto. In attacco, Camilli e Fedato sono sicuri di una maglia da titolare. Per sostituire Riad si preannuncia invece una staffetta tra Piazze e Colferai. Lucchese: Milan; Xeka (Venanzi), Picchi, Pupeschi, Lorenzini (Tosi); Zenuini, Del Rosso (Russo), Bartolotta (Russo); Piazze (Colferai), Fedato, Camilli.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze