Porta Elisa News

Serve tornare a vincere

sabato, 10 gennaio 2026, 10:59

Trasferta cruciale per la Lucchese che, senza tifosi al seguito, sarà di scena domani pomeriggio contro la Pro Livorno nella 20^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. Nonostante l'ennesimo pari, contro lo Zenith Prato i rossoneri hanno fatto dei passi importanti dal punto di vista del gioco. Per questo motivo, non è escluso che Pirozzi possa confermare gran parte dell'undici iniziale visto mercoledì. 

In difesa, si va verso la conferma della coppia formata da Pupeschi e Rotondo, con Venanzi che potrebbe tornare titolare sulla fascia destra. Sull'out di sinistra, chiamato ancora una volta agli straordinari Lorenzini. In mezzo al campo, date anche le condizioni fisiche di Picchi, potremmo rivedere Santeramo, affiancato da uno tra Russo e Del Rosso, con Bartolotta che invece agirà come mezzala di destra. 

In avanti l'unico che potrebbe essere sicuro di una maglia da titolare è Camilli. Sulla sinistra, Riad è in vantaggio su Colferai, mentre sull'out di destra staffetta tra Piazze e Caggianese per una maglia da titolare. 

Lucchese: Milan; Lorenzini, Rotondo (Santeramo), Pupeschi, Venanzi (Xeka); Russo (Del Rosso), Santeramo (Picchi), Bartolotta; Riad (Colferai), Camilli, Piazze (Caggianese).




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta



sabato, 31 gennaio 2026, 13:58

Castelnuovo G-Lucchese: 0-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei


venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46

Chi si ferma è perduto

Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...