Porta Elisa News

Cuore, cervello, classe

domenica, 25 gennaio 2026, 17:40

Milan 8: Salva la porta in più occasioni anche con parate decisive.

Xeka 7: Si trova nuovamente di fronte dei fuoriclasse di categoria e senza fronzoli riesce a limitarli.

Tosi 7: Schierato titolare si fa sempre trovare nel vivo del gioco, sia in costruzione che in difesa.

Pupeschi 6,5: Ordinato e affidabile, fa sentire il proprio carisma a compagni ed avversari.

Santeramo 6,5: anche lui alza le barricate con la consueta efficacia e si vede anche negare il gol da una grande parata del portiere del Viareggio.

Del Rosso 6,5: Riesce a dare ordine alla manovra senza commettere errori e presidiando con grande caparbietà la mediana.

Russo 6,5: Deve vedersela con la verve di Kapiè, che nel primo tempo sembra imprendibile, e con grande abnegazione se la cava; lotta e recupera palloni senza risparmiarsi.

Bartolotta 6: Prova meno appariscente di altre volte, d'altra parte deve soprattutto aiutare Xeka laddove il Viareggio è più intraprendente, così il suo contributo offensivo è meno incisivo del solito.

Riad 7,5: Sempre nel vivo del gioco, imprendibile, disordina la difesa di Vangioni e fornisce l’assist del gol; se solo fosse più lucido e meno lezioso quando c'è da concretizzare, probabilmente la partita sarebbe stata chiusa prima.

Camilli 6: Lotta e riesce anche a proteggere qualche pallone, ma non viene pressoché mai messo in condizione di tirare in porta.

Fedato 6,5: A tutto campo a rifinire il gioco, se gli fosse riuscita l'esecuzione della metà delle idee che gli sono venute in mente avremmo visto un'altra partita; impreciso, trova il gol aiutato dalla fortuna sotto forma di deviazione.

Lorenzini, Sansaro, Piazze, Colferai s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta



sabato, 31 gennaio 2026, 13:58

Castelnuovo G-Lucchese: 0-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei


venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46

Chi si ferma è perduto

Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...