Porta Elisa News
giovedì, 15 gennaio 2026, 12:50
di gianluca andreuccetti
Ennesimo tour de force della stagione per la Lucchese che domenica pomeriggio al Porta Elisa affronta il Real Forte Querceta, gara valida per la 21^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. É la prima di tre sfide fondamentali per la Pantera, che nel giro di una settimana sarà impegnata anche negli scontri diretti contro Belvedere e Viareggio.
Il Real Forte Querceta occupa il quartultimo posto, a quota 19 punti e si trovano in piena zona playout. I quattro punti raccolti in due gare hanno consentito ai biancoblù di accorciare sulla salvezza diretta, adesso distante due lunghezze. La formazione di Forte dei Marmi ha rispettivamente il peggior attacco (13 gol fatti) e la sesta difesa (19 reti subite) del girone A.
Dopo un finale di 2025 da dimenticare e la sconfitta maturata nella prima gara del girone di ritorno contro la Sestese, la società ha deciso di esonerare il tecnico Verdi, affidando la panchina a mister Della Bona. L'ex tecnico della Massese, ha avuto un impatto positivo sulla squadra, raccogliendo un successo contro il San Giuliano (i tre punti mancavano dal 26 ottobre) e un pareggio contro il Castelnuovo Garfagnana.
Durante la sessione invernale di calciomercato, il Real Forte Querceta si è rinforzata con gli innesti dell'attaccante classe 1997 Silvio Geraci e l'esterno classe 2007 Matteo Arcidiacono, prelevato da un'altra formazione del girone A di Eccellenza, ovvero il Cenaia.
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"
sabato, 31 gennaio 2026, 17:19
In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta
sabato, 31 gennaio 2026, 13:58
Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei