Porta Elisa News

Gli avversari dei rossoneri: il Castelnuovo Garfagnana

mercoledì, 28 gennaio 2026, 14:58

di gianluca andreuccetti

Superato lo scoglio Viareggio, la Lucchese è attesa dal secondo derby di fila in appena sette giorni. I rossoneri saranno impegnati sabato alle ore 14:30 allo stadio Nardini contro il Castelnuovo Garfagnana, gara valida per la 24^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. 

L'obiettivo della Pantera è quello di non abbassare la guardia, mettendo in campo la stessa grinta e incisività vista al Porta Elisa contro le Zebre. Dall'altra parte il Castelnuovo sta vivendo, a livello di risultati, una stagione ricca di alti e bassi: dopo aver chiuso il 2025 a contatto con le zone alte della classifica, con l'anno nuovo la formazione di Grassi ha collezionato 4 punti in 5 gare. I gialloblù hanno fermato in trasferta il Viareggio e impattato contro Real Forte Querceta, San Giuliano e nell'ultimo turno contro la Sestese. L'unica sconfitta del 2026 è arrivata contro il Belvedere. 

L'ultima vittoria risale al 30 novembre scorso, 1-0 al Nardini contro il Fucecchio. In casa, il Castelnuovo ha raccolto 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Dando uno sguardo più dettagliato ai numeri, il Castelnuovo ha rispettivamente il quarto attacco (25 gol fatti) e la quarta peggior difesa (27 reti subite) del girone A. Per quanto riguarda il calciomercato in entrata, qualche settimane fa si è concretizzato il ritorno di Modou Fall, centrocampista arrivato dalla Pro Livorno. Classe 2002, il calciatore senegalese è cresciuto nel vivaio dell'Entella, esordendo a 18 anni in Serie D con il Seravezza Pozzi. Lo scorso anno Fall ha contribuita alla cavalcata del Castelnuovo in Eccellenza, conclusasi con la sconfitta in finale playoff contro la Sestese. 

Uno degli uomini da tenere d'occhio è il fantasista El Hadoui, a quota 6 reti. All'andata, al Porta Elisa la Lucchese si impose per 2-0 grazie alle reti di Bartolotta e Riad.



 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta



sabato, 31 gennaio 2026, 13:58

Castelnuovo G-Lucchese: 0-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei


venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46

Chi si ferma è perduto

Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...