Porta Elisa News
venerdì, 10 ottobre 2025, 12:06
Era nell'aria, è puntualmente arrivato: niente trasferta per i tifosi rossoneri per la gara di campionato infrasettimanale di mercoledì prossimo contro il Viareggio. Dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva rinviato ogni decisione alla Questura di Lucca la scelta sui provvedimenti da prendere, ma sposando la tesi delle evidenti criticità, il provvedimento di divieto di trasferta redatto dalla Prefettura è stato notificato in mattinata alle due società.
A poter entrare allo stadio, saranno soltanto i residenti nei comuni di Viareggio, Massarosa e Camaiore, per gli altri residenti nella provincia di Lucca sarà invece vietato l'ingresso attraverso la verifica del documento di identità. Il provvedimento prende corpo anche per l'impossibilità di utilizzare il settore ospiti allo Stadio dei Pini, dove nonostante l'inaugurazione in pompa magna delle scorse settimane, i lavori non sono ancora completati e il settore ospiti, che dovrebbe sorgere nell'area della gradinata, non è ancora ultimato e collaudato. In pratica, c'è solo la tribuna coperta e il rischio di contatti tra le due tifoserie è stato giudicato elevato, mentre l'ipotesi di individuare un altro impianto non ha trovato seguito. Dunque, niente tifosi rossoneri che per la prima volta dall'inizio del campionato non potranno entrare nell'impianto dove gioca la Lucchese.
venerdì, 7 novembre 2025, 13:41
Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio