Porta Elisa News

Sfida al Real Forte Querceta

sabato, 4 ottobre 2025, 14:02

di gianluca andreuccetti

A distanza di sei anni la Lucchese torna ad affrontare il Real Forte Querceta allo stadio "Necchi Balloni". Smaltite le fatiche di Coppa, i rossoneri tornano in campo per la terza sfida in sette giorni con Pirozzi che potrebbe riproporre in linea di massima l'undici iniziale visto contro la Pro Livorno. 

Pochi dubbi in difesa con Venanzi e Mauro sugli esterni. Al centro, la coppia dovrebbe essere formata da Pupeschi e Rotondo, tra i migliori della Lucchese nelle ultime uscite. A spiccare è il rientro di capitan Santeramo che con grande probabilità partirà dalla panchina. In mezzo al campo, Sansaro in regia, con Palma e Bartolotta come mezze ali. Out invece Picchi. In attacco, tridente formato da Riad e Caggianese, con Galotti come unica punta. Occhio anche a Ragghianti, che dopo lo spezzone contro il Perignano potrebbe essere molto utile a gara in corso.  Lucchese: Milan; Mauro, Venanzi, Rotondo, Pupeschi; Bartolotta, Sansaro, Palma (Russo); Riad, Galotti (Ragghianti), Caggianese. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 7 novembre 2025, 13:41

Stanno uccidendo il calcio: vietata la trasferta dei tifosi rossoneri a Massa

Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso


mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22

Massese-Lucchese, si giocherà allo stadio degli Oliveti

Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.



mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31

Gli avversari dei rossoneri, la Massese

Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.


martedì, 4 novembre 2025, 18:40

Mercato, ecco il primo rinforzo

La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio