Porta Elisa News

Santeramo: "Un onore avere la fascia da capitano"

domenica, 5 ottobre 2025, 17:34

Pareggio per la Lucchese che esce con un solo punto dal “Necchi Balloni” nel confronto contro il Real Forte Querceta. Nel post partita, capitan Santeramo ha commentato la presentazione dei rossoneri: ”Partendo dal presupposto che sono rientrato dopo 15 giorni, sono soddisfatto. Dobbiamo pensare partita dopo partita, sappiamo di essere alla Lucchese e per il pareggio c’è un po’ di rammarico. Volevamo dar seguito ai risultato dell’ultimo periodo e vincere, anche loro hanno avuto delle opportunità per errori nostri principalmente. In poco tempo si è creato un gruppo solido e anche questo fa la differenza".

"Penso che la cosa più importante è l’unione del gruppo, anche perché magari non siamo la squadra che ammazza il campionato. I tifosi? Sono arrivato a Lucca a 18 anni e sono onorato di vestire la fascia da capitano. Nessuno ha un seguito del genere, non faremo mai mancare sacrificio e suderemo sempre la maglia. I numeri parlano chiaro, abbiamo tanti ragazzi giovani e diversi che sono alla loro prima esperienza in Italia. Speriamo di essere più produttivi in attacco”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 7 novembre 2025, 13:41

Stanno uccidendo il calcio: vietata la trasferta dei tifosi rossoneri a Massa

Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso


mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22

Massese-Lucchese, si giocherà allo stadio degli Oliveti

Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.



mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31

Gli avversari dei rossoneri, la Massese

Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.


martedì, 4 novembre 2025, 18:40

Mercato, ecco il primo rinforzo

La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio