Porta Elisa News
giovedì, 30 ottobre 2025, 09:04
Dopo le tribolazioni estive e alcuni interventi per eliminare le erbe infestanti che erano cresciute in una larga parte del terreno del Porta Elisa, in questa settimana è partita la semina delle nuove piante. Un primo passaggio è già stato effettuato dalla ditta che si occupa della manutenzione e un'altra semina è programmata nei prossimi giorni, sempre sperando che il tempo non porti troppa acqua che rischierebbe di non far attecchire i semi. Poi sarà la volta della concimazione.
Il tutto, dovrebbe produrre risultati visibili (ma il terreno nelle ultime partire è sembrato più presentabile) già per la gara di Coppa Italia contro il Viareggio, il 12 novembre, che sarà la prima dopo quella contro la Sestese di martedì scorso. La scelta della semina solo ora è proprio legata alla necessità di avere il campo per una quindicina di giorni non sottoposto a stress e dunque il turno di riposo dei rossoneri e la successiva trasferta a Massa hanno consentito di procedere con la semina, come conferma l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che ha risposto a un tifoso sui social di Gazzetta: "Non c’è mai stata una pausa (vedi il calendario tra campionato e coppa) e finalmente ci sarà uno stop di 15 gg necessari all’intervento".
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio
martedì, 4 novembre 2025, 15:28
La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...