Porta Elisa News
giovedì, 30 ottobre 2025, 08:52
Non è finita con la mancata presenza dei tifosi rossoneri a Viareggio in campionato, e nemmeno con l'aver permesso ai tifosi bianconeri di portare dentro l'impianto e poi lanciare praticamente di tutto (bombe carta, fumogeni, bottiglie in vetro) durante la gara in campo, con i controlli delle forze dell'ordine che hanno davvero lasciato a desiderare. L'Osservatorio per le manifestazioni sportive, nella sua ultima riunione, ha preso in esame, tra le ormai decine di gare settimanali sotto osservazione, anche la gara di Coppa Italia tra Lucchese e Viareggio, prevista per il 12 novembre prossimo e valida per il quarto di finale della fase regionale.
A seguito della segnalazione della Questura di Lucca, l'Osservatorio ha condiviso le criticità "significando che potranno essere interessate direttamente le Autorità provinciali di PS competente per l'adozione di misure restrittive". Dunque, la gara è sotto osservazione e non è da escludere che venga vietata la trasferta ai tifosi viareggini, oppure la possibilità di vendere ai residenti di alcuni comuni della provincia (quelli del litorale) solo i tagliandi del settore ospiti.
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio
martedì, 4 novembre 2025, 15:28
La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...