Porta Elisa News
sabato, 13 settembre 2025, 16:41
di gianluca andreuccetti
Esordio in campionato per la Lucchese che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa la Real Cerretese nella prima gara del campionato di Eccellenza dopo la ripartenza susseguente al fallimento societario. Diversi dubbi di formazione per Pirozzi, con i rossoneri che vogliono regalare la prima soddisfazione casalinga della stagione ai propri tifosi che stanno rispondendo alla grande alla campagna abbonamenti.
L'unica certezza è legata al modulo, con l'ex tecnico della Primavera della Lazio che dovrebbe confermare il 4-3-3. Tra i pali spazio ancora a Milan, coppia di centrali formata da Santeramo e Rotondo che dovrebbe prendere il posto dello squalificato Pupeschi. Sulla corsia di destra spazio a Venanzi, con il neo arrivato Mauro che invece dovrebbe agire come terzino sinistro. In cabina di regia confermato Palo, con Bartolotta e Russo come mezze ali, con Picchi pronto a dare il proprio contributo a gara in corso. Il tridente offensivo sarà formato da Caggianese (match winner contro la Larcianese), Maggiari e l'unica punta Piazze. Lucchese (4-3-3): Milan; Mauro, Santeramo, Rotondo (Onu), Venanzi; Bartolotta, Palo, Russo (Picchi); Caggianese, Piazze, Maggiari.
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio
martedì, 4 novembre 2025, 15:28
La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...