Porta Elisa News

Difesa solida, manca il colpo del ko

domenica, 21 settembre 2025, 18:40

Milan: 6 Una domenica di tutta tranquillità, nonostante sulla carta la Zenith Prato vantasse un attacco di tutto rispetto.

Venanzi: 6 Recuperato dopo l'infortunio, è sicuro in ogni intervento e sulla sua fascia vengono neutralizzati tutti i pericoli.

Mauro: 6 Va raramente in difficoltà sulla sua fascia, ma a inizio secondo tempo rischia parecchio.

Palma: 6,5 Dinamico e convincente, dà ordine al centrocampo. Sostituito nella ripresa.

Pupeschi: 6 Dirige con esperienza la difesa, ma è costretto a farsi ammonire nel primo tempo.

Rotondo: 6 Prende il posto dell'indisponibile Santeramo, e insieme a Pupeschi deve tenere d'occhio un cliente per nulla facile come Del Pela 

Riad: 6,5 Confermato nell'undici di base dopo la bella prestazione di mercoledì scorso, il giovane di scuola rossonera non difetta nell'impegno e tiene in apprensione la difesa di casa per tutta la gara.

C. Russo: 6,5 Preciso, combattivo, pronto a inserirsi nelle mischie che si sviluppano a centrocampo. Esce stremato 

Galotti: 6 Ha il compito di rimpiazzare Piazze: lotta, sgomita, cerca, non sempre con successo, di duettare con Riad.

Sansaro: 6,5 Come Palma, è lanciato dal primo minuto all'ultimo istante, nella ripresa si vede annullare il gol del raddoppio per un fuorigioco di pochi centimetri. Ordinato.

Caggianese: 6.5 Torna titolare dopo la gara di Coppa, ha il merito di trovare subito il rigore e poi di trasformare dagli undici metri.

Palo: sv

Onu: sv

Bartolotta: sv

Morisi: sv




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 7 novembre 2025, 13:41

Stanno uccidendo il calcio: vietata la trasferta dei tifosi rossoneri a Massa

Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso


mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22

Massese-Lucchese, si giocherà allo stadio degli Oliveti

Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.



mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31

Gli avversari dei rossoneri, la Massese

Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.


martedì, 4 novembre 2025, 18:40

Mercato, ecco il primo rinforzo

La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio