Porta Elisa News
martedì, 2 settembre 2025, 11:24
di gianluca andreccetti
Si è conclusa ieri primo settembre la sessione estiva del calciomercato, per quanto riguarda i campionati professionistici. C'era grande curiosità attorno al futuro dei calciatori che lo scorso anno hanno vestito la maglia della Lucchese, contribuendo alla salvezza sul campo in Serie C della Pantera.
Iniziando da Riccardo Melgrati, l'ex Spal ha scelto di accasarsi all'Inter B. Avventura in Serie D invece per Jacopo Coletta che ha accettato la chiamata di un altro ex rossonero ovvero Daniele Deoma, attuale direttore sportivo del San Marino. L'estremo difensore condividerà ancora lo spogliatoio con Elia Visconti, tra i perni del centrocampo di Gorgone nella passata stagione.
Dopo le 15 presenze con la maglia della Lucchese, anche quest'anno Nicholas Rizzo giocherà in Serie C. Il difensore ha fatto il suo esordio con l'Ascoli nello scorso fine settimana, in occasione della sfida di campionato vinta per 2-0 sul campo della Ternana. Avventura al Livorno per Antoni e Welbeck, titolari sia contro la Ternana che contro la Juventus B. Ritorno al Tau Calcio per Cartano, con Benedetti, Gasbarro e Gemignani che al momento invece sono svincolati.
Due innesti di esperienza per il Treviso che ha deciso di puntare su Robert Gucher e Francesco Fedato. Dopo aver fatto molto bene nella passata stagione, gli ex rossoneri rappresentano due innesti di qualità per i veneti, tra le possibili protagoniste del campionato di Serie D. Colpo last minute per il Rimini che nell'ultimo giorno di mercato ha ufficializzato l'arrivo di Marco Ballarini dall'Udinese. Nella breve parentesi a Lucca, il centrocampista ha collezionato 8 presenze e 1 rete, scendendo in campo anche nel match d'andata dei playout contro il Sestri Levante.
In attacco, da ricordare il passaggio di Edoardo Saporiti all'Empoli in Serie B, con Simone Magnaghi che invece ha scelto di ripartire dal Campobasso. Arrivato tre settimane fa, l'attaccante è andato a segno subito nella sfida d'esordio in Serie C contro il Ravenna, scendendo in campo anche sabato contro il Ravenna.
venerdì, 7 novembre 2025, 13:41
Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio