Porta Elisa News
sabato, 30 agosto 2025, 13:08
di gianluca andreuccetti
Primo atto ufficiale della stagione per la Lucchese, che domani pomeriggio sarà di scena a Monsummano contro la Larcianese, nel 1^turno di Coppa Italia Eccellenza. Nella sala stampa del "Porta Elisa" mister Pirozzi ha parlato della sfida e dello stato di forma dei suoi ragazzi: "Giochiamo contro una squadra amalgamata, guidata da un allenatore bravo e competente. Durante la preparazione, il gruppo ha lavorato molto bene, con impegno e una grande predisposizione al sacrificio. Siamo pronti al 60%: l'obiettivo è quello di arrivare al meglio della forma in vista del campionato. L'unico assente sarà Bertolo, ancora infortunato".
Pirozzi ha parlato anche del grado di importanza che ha la Coppa Italia per la Lucchese: "Dobbiamo interpretare la partita con voglia e determinazione. Se andremo avanti nella competizione, chiaro che la Coppa Italia ci offrirà degli scenari importanti. Nei ragazzi sto riscontrando grande affiatamento e un bel spirito di gruppo. I 400 abbonati? Lucca è una città che non ha bisogno di proclami e con un forte spirito identitario. Credo che la tifoseria stia riconoscendo gli sforzi che stiamo facendo. Ho già in mente l'undici iniziale per la gara di domani".
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio
martedì, 4 novembre 2025, 15:28
La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...