Porta Elisa News

Mercato, i nomi vicini alla firma

sabato, 2 agosto 2025, 16:06

di gianluca andreuccetti

In attesa del ritiro che sancirà l'inizio ufficiale della nuova stagione, in casa Lucchese a tenere banco è il calciomercato. La dirigenza è infatti a lavoro per regalare a mister Pirozzi un parco giocatori definito, in vista della partenza per Montecatini. 

I nomi caldi di queste ore sono il difensore Salvatore Santeramo e l'attaccante Mattia Caggianese (nella foto), i quali dovrebbero essere i primi colpi in entrata. Sempre per quanto riguarda il reparto arretrato, da capire se andrà in porto il ritorno alla Lucchese di Marcos Espeche che sembra però più distante dopo i contatti dei giorni scorsi. Domattina dovrebbero comunque essere ufficializzati i nomi di coloro che saliranno nel ritiro di Montecatini Alto il cui primo giorno non sarà aperto ai tifosi. 

Tra i pali, la Lucchese starebbe a lavorando all'acquisizione del cartellino di Alberto Milan. Classe 2003, lo scorso anno ha lavorato a Brindisi con l'attuale dg rossonero Andrea Gianni. Nato a Cittadella, nella stagione 2020-21 si è messo in mostra con l'U18 della Roma, arrivando ad un passo dallo scudetto di categoria. Dopo la parentesi proficua con la maglia della Primavera del Torino, Milan ha militato in questi ultimi anni in Serie D, collezionando 65 presenze tra Luparense, Gelbison e appunto Brindisi.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 7 novembre 2025, 13:41

Stanno uccidendo il calcio: vietata la trasferta dei tifosi rossoneri a Massa

Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso


mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22

Massese-Lucchese, si giocherà allo stadio degli Oliveti

Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.



mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31

Gli avversari dei rossoneri, la Massese

Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.


martedì, 4 novembre 2025, 18:40

Mercato, ecco il primo rinforzo

La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio