Porta Elisa News

Lucchese Calcio, ecco il capitale sociale e gli amministratori

lunedì, 21 luglio 2025, 13:07

Lucchese Calcio ssdrl: ecco la ragione sociale del nuovo club rossonero che è stato iscritto in Camera di Commercio il 16 luglio scorso. Il capitale sociale della nuova Lucchese è pari a 50 mila euro ed è interamente posseduto dalla Make Holding srl che ha vinto il bando indetto dal Comune di Lucca. Amministratore unico della società è lo stesso Matteo Brunori che è possiede tutto il gruppo che fa capo alla Make Holding srl.

La forma giuridica scelta, quella della società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, consente di coniugare l’attività sportiva con una gestione aziendale a carattere imprenditoriale che non perda di vista efficienza amministrativa e fiscale. Questo tipo di società è regolato naturalmente dal Codice Civile e, come suggerisce il nome, limita la responsabilità patrimoniale dei soci al capitale versato nella società. Tra i pro, oltre alla possibilità di gestire impianti sportivi, organizzare eventi o svolgere attività di promozione sportiva, anche quella di accedere a forme di finanziamento bancario o privato senza esporre il proprio patrimonio personale; di contro, rispetto ad altre forme di associazione più a carattere dilettantistico, necessita di una struttura più definita e più organizzata.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 5 agosto 2025, 19:50

Lucchese, fissati gli orari delle prime tre amichevoli

Fissati gli orari delle prime tre amichevoli dei rossoneri che si terranno tutte sul campo di Nievole dove la Lucchese sta tenendo la sua preparazione estiva. SI comincerà con il Legnano sabato prossimo, 9 agosto, alle ore 15,30.


lunedì, 4 agosto 2025, 18:20

Ritiro, giorno secondo: prime fasi tattiche

Durante la mattina oltre al lavoro fisico, la squadra si è concentrata sulla fase difensiva, nel pomeriggio, invece, oltre a una partitella, spazio alla tattica, in attesa dell'arrivo dei due attaccanti previsto per domani. Per il momento, tutto bene da un punto di vista fisico



lunedì, 4 agosto 2025, 09:22

Chi sono i giocatori rossoneri presenti nel ritiro

Per il momento, sono 22, ma qualcuno è probabilmente destinato ad andarsene, altri ad arrivare: i convocati della Lucchese nel ritiro di Montecatini Alto non sono ancora tutti tesserati, movimenti sono ancora possibili come ha confermato il direttore generale Gianni che ha parlato di rosa pronta all'85 per cento.


domenica, 3 agosto 2025, 21:05

Mister Pirozzi: "Primo impatto, buono"

Il tecnico al termine della prima giornata di ritiro: "Dobbiamo ringraziare in primis la società e il direttore generale, io e i ragazzi dobbiamo dimostrare di essere all'altezza della fiducia che hanno avuto nei miei confronti e nei confronti dei ragazzi, ma è la Lucchese è ripartita è merito loro.