Porta Elisa News
martedì, 15 luglio 2025, 07:27
di gianluca andreuccetti
Il giorno della verità ha sancito l'arrivo di un nuovo proprietario alla guida della Lucchese. Dopo il dietrofront dei due principali pretendenti, l'imprenditore americano Jesse Watchel e quello lombardo Fabrizio Capaccioli, a prendere le redini del club rossonero sarà l'imprenditore edile Matteo Brunori.
In attesa di scoprire i dettagli del progetto tecnico della nuova proprietà, l'unica certezza è legata al nome del prossimo allenatore che con ogni probabilità sarà Sergio Pirozzi. L'interessato, per ora, non conferma né smentisce, preferendo non commentare ed attendere i prossimi giorni, ma tutto porta a lui. Nato il 26 gennaio del 1965 a San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, nel 2022 ha ottenuto la qualifica Uefa Pro, il massimo livello per gli allenatori di calcio. L'esperienza più importante è stata quella maturata con la Primavera della Lazio: subentrato a Stefano Sanderra all'inizio del 2025, i giovani biancocelesti hanno chiuso il campionato al nono posto in classifica, non distanti dai playoff.
In passato ha allenato tra le altre anche Rieti e Trastevere, con una brevissima parentesi nel 2023 con l'Alessandria in Serie C. Fuori dal campo, Pirozzi può vantare anche una carriera da politico. Dopo aver ricoperto prima la carica di vicesindaco e poi quella di consigliere della provincia di Rieti, dal 2009 al 2018 è stato sindaco di Amatrice, trovandosi a dover affrontare il dramma del terremoto che nel 2016 rischiò di distruggere la cittadina laziale. Nel 2018, dopo essersi candidato alla presidenza della regione Lazio, viene nominato consigliere regionale.
martedì, 5 agosto 2025, 19:50
Fissati gli orari delle prime tre amichevoli dei rossoneri che si terranno tutte sul campo di Nievole dove la Lucchese sta tenendo la sua preparazione estiva. SI comincerà con il Legnano sabato prossimo, 9 agosto, alle ore 15,30.
lunedì, 4 agosto 2025, 18:20
Durante la mattina oltre al lavoro fisico, la squadra si è concentrata sulla fase difensiva, nel pomeriggio, invece, oltre a una partitella, spazio alla tattica, in attesa dell'arrivo dei due attaccanti previsto per domani. Per il momento, tutto bene da un punto di vista fisico
lunedì, 4 agosto 2025, 09:22
Per il momento, sono 22, ma qualcuno è probabilmente destinato ad andarsene, altri ad arrivare: i convocati della Lucchese nel ritiro di Montecatini Alto non sono ancora tutti tesserati, movimenti sono ancora possibili come ha confermato il direttore generale Gianni che ha parlato di rosa pronta all'85 per cento.
domenica, 3 agosto 2025, 21:05
Il tecnico al termine della prima giornata di ritiro: "Dobbiamo ringraziare in primis la società e il direttore generale, io e i ragazzi dobbiamo dimostrare di essere all'altezza della fiducia che hanno avuto nei miei confronti e nei confronti dei ragazzi, ma è la Lucchese è ripartita è merito loro.