Porta Elisa News
sabato, 26 luglio 2025, 09:21
di gianluca andreuccetti
In casa Lucchese è iniziato il conto alla rovescia in vista dell'inizio ufficiale della nuova stagione, fissato per il 3 agosto. Dopo la presentazione di ieri pomeriggio, la società adesso è concentrata su diversi fronti, tra cui anche il calciomercato.
A occuparsi della campagna acquisti, insieme al tecnico Sergio Pirozzi, è il dg Andrea Gianni. Laureatosi a Roma, Gianni è un avvocato penalista. Nel 2015, ha avuto un ruolo rilevante nel ritorno tra i professionisti della Sambenedettese. Dopo quattro anni trascorsi a San Benedetto del Tronto, nel 2019 ricopre per pochi mesi la carica di direttore generale del Rieti, per poi passare alla Reggina, con la quale vince il campionato di Serie C. Nel luglio del 2020, Gianni viene nominato dg del Messina, salvo poi dimettersi nel settembre dello stesso anno. Salernitana (con incarichi nel settore giovanile), Pomezia Terme e infine Brindisi: queste le sue ultime esperienze prima del passaggio alla Lucchese.
La novità emersa dalla conferenza di presentazione è la nomina del nuovo segretario generale che sarà Stefano Tota. Laureato in Management dello Sport e master in Marketing Sportivo, dal 2010 al 2014 è stato responsabile Commerciale del Foggia. Dal 2018 al 2023, è stato segretario generale della Fidelis Andria, approdando successivamente al Bitonto e infine nel 2024 al Brindisi.
venerdì, 7 novembre 2025, 13:41
Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio