Mondo Pantera

Futsal Lucchese, fine settimana nero per la prima squadra e le giovanili

lunedì, 20 ottobre 2025, 17:35

Dopo la sconfitta per 2-1 di Casciano della prima squadra, non riescono le gare del giovanile, a strappare qualche sorriso nel fine settimana rossonero.

Il risultato più amaro arriva dall'U23 in C2 sconfitto 1-6 in casa da La 10 Livorno, un punteggio che non rispecchia la differenza di valori fra le due squadre, ma giusto per l'andamento della gara dove i rossoneri hanno pagato la poca convinzione e gli errori in fase di costruzione. Primo tempo chiuso sullo 0-2 a causa di due gravi errori su palle perse, nella ripresa arriva il goal che riapre la partita con En Nached, seguito dal 1-3 ospite. Poi un momento di black-out nel finale, fa scappare i labronici. Nota a margine l'espulsione di capitan Ben Feddoul che ha il demerito di reagire ad un colpo subito a palla ferma.

Una buona partita per l'U15 sotto età, che cedono il passo alla capolista Play League, che si impone in maniera rotonda all'ITIS, ma i giovanissimi rossoneri si sono fatti apprezzare per lunghi tratti, in cui si è notato una squadra coesa che ha espresso buone trame.

Per l'Under 19 che arrivava a questa gara a punteggio pieno, una partita complicata con i campioni regionali della Vigor Fucecchio. Dopo un inizio promettente i rossoneri subiscono la pressione vigoriana fino allo 0-3, la Lucchese prende le misure e accorcia con capitan Scatena che fa chiudere la prima frazione sul 1-3 in favore degli ospiti.

Nel secondo tempo i rossoneri appaiono più stanchi e contratti, la Vigor prende il pallino del gioco e crea, mentre i rossoneri provano in ripartenza a fare male arrivando molte volte davanti al Portiere avversario ma senza colpire. Finisce 1-4 una partita comunque gradevole e divertente nonostante sia accompagnata da un risultato negativo.

Un weekend pieno di spunti, al quale bisognerà reagire da subito per invertire il trend.



Altri articoli in Mondo Pantera


giovedì, 6 novembre 2025, 14:19

Futsal Lucchese, alla ricerca della continuità contro la Timec. Garzelli: "Spero che il campo ci dia ragione"

Scontro diretto insidoso per la Futsal Lucchese che domani alle ore 22:00 all'Itis ospiterà la sorpresa Timec, gara valida per la 7^giornata del campionato di Serie C1. Sono tre i punti che dividono i rossoneri dalla compagine pratese, attualmente quinta e in piena zona playoff.


mercoledì, 5 novembre 2025, 11:09

Futsal Lucchese, quattro giovani convocati dalla Rappresentativa Regionale U19

Quattro talenti del proprio settore giovanile Yasin En Nached (2006), Rayyan El Bassroui (2007), Christopher Scatena (2007) e Tommaso Meli (2007), sono stati selezionati dalla Rappresentativa Regionale U19 per uno stage in programma per domenica 9 novembre, al Palaisolotto di Firenze



lunedì, 3 novembre 2025, 13:58

Futsal Lucchese, finalmente la vittoria

Ritrova il sorriso la Futsal Lucchese che nell'ultimo turno di Serie C1 ha sbancato per 5-1 il Pala "Cardelli" di Monsummano. Primo successo in campionato in trasferta per i rossoneri, che ritrovano una vittoria che mancava da quasi un mese, muovendo così la classifica


domenica, 2 novembre 2025, 19:52

Gazzettino d'argento, Bartolotta prova a inseguire Riad

Dopo nove giornate di campionato, l'edizione 2025-2026 del Gazzettino d'Argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani giunto alla sua diciannovesima edizione, vede sempre in testa Riad e l'unico che al momento sembra provare a tenergli il passo è Bartolotta