Matches
domenica, 16 novembre 2025, 16:58
Solo un pari e una prestazione che segna qualche passo indietro rispetto alle ultime gare spumeggianti. La Lucchese fa 1-1 con la Larcianese che si dimostra squadra quadrata e che accetta a viso aperto la sfida. Il pari non basta a far arrivare in vetta la squadra di Pirozzi che resta seconda.
Mister Pirozzi deve fare a meno degli acciaccati Riad e Pupeschi, sostituiti rispettivamente da Galotti e da Rotondo. Due assenze, sulla carta, non da poco. La partenza dei rossoneri (oggi in maglia bianca) è al rallentatore, con gli ospiti molto attenti in copertura, ma che collezionano i primi due angoli. E sugli sviluppi di uno di essi Michelotti trova la conclusione imparabile con la difesa che lo lascia solo: Larcianese in vantaggio: siamo all'8'. Gara subito in salita. A complicare le cose, pochi minuti dopo arriva lo stop di Picchi per un problema muscolare. Al suo posto, Russo. La prima occasione è al 18': Piazze triangola e conclude, ma Della Pina si supera e devia in angolo. La manovra, però, non è fluida: troppa frenesia e qualche errore gratuito. Al 35' arriva comunque il pari: dopo una azione insistita Russo controlla bene e scaglia un diagonale imparabile da posizione molto defilata. Nonostante il pari, la gara non decolla anche per l'atteggiamento mai remissivo degli ospiti. E quando arriva il doppio fischio dell'arbitro il risultato non fa una piega.
La ripresa comincia con una occasione per Caggianese che conclude però sull'esterno della rete: siamo al 5'. La Lucchese prova a stringere i tempi con più convinzione, gli ospiti arretrano di qualche metro e lasciano qualcosa anche sul piano della baldanza. Ma i minuti passano senza che si registrino chiare occasioni da gol. Solita girandola di sostituzioni e arriva un bell'assist di Ragghianti per Caggianese, sventato da Della Pina in uscita. Per il resto, sono solo palloni buttati in avanti e tanto impegno, ma stavolta non basta per portare a casa il bottino pieno. E il sorpasso sulla capolista Zenith non arriva.
Lucchese-Larcianese: 1-1
Lucchese: Milan, Xeka (19' st Mauro), Lorenzini, Picchi (15' pt Russo C.), Rotondo, Santeramo, Bartolotta (40' st Maggiari), Del Rosso, Galotti (19' st Ragghianti), Piazze (35' st Palma), Caggianese. A disp. Ennached, Onu, Bossini, Morisi. All. Pirozzi.
Larcianese: Della Pina, Porciani (37' st Di Giulio), Martinelli, Salerno, Belluomini, Crecchi, Minardi, Rosselli (42' st Tocchini), Michelotti (25' st Niccolai), Ba (38' st Ndiaye). A disp. Gorni, Iannello, Falorni, Bolognini, Del Picchia. All. Cerasa.
Arbitro: Briganti di Carrara.
Reti: 8' pt Michelotti, 35' pt Russo C.
Note. Ammoniti: Lorenzini, Santeramo, Niccolai. Angoli 5-5. Spettatori 1457.
sabato, 31 gennaio 2026, 17:22
La Lucchese vince di misura a Castelnuovo al termine di una gara molto combattuta: dopo un primo tempo senza grandi emozioni, nella ripresa i rossoneri sfiorano il gol più volte e vanno a segno con un bellissimo gol di Riad, la reazione del Castelnuovo arriva con la traversa di Bartolomei.
domenica, 25 gennaio 2026, 16:59
La Lucchese si aggiudica lo scontro diretto con il Viareggio grazie a una rete realizzata da Fedato nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti, i rossoneri salgono in cattedra, sbloccano il risultato e vanno più volte vicini al raddoppio. Ospiti vicini al pari nel recupero.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:00
La Lucchese fa pari a Grosseto contro il Belvedere recuperando il match a tempo scaduto grazie a Riad. Maremmani in vantaggio a inizio ripresa, Camilli sbaglia un rigore e solo nei minuti finali trova il gol dopo un gol annullato inspiegabilmente a Santeramo. Classifica invariata. Commento, tabellino e foto
domenica, 18 gennaio 2026, 16:56
La Lucchese supera di misura il Real Forte Querceta grazie a un gol di Camilli nel primo tempo. Poi è un monologo dei rossoneri che non trovano il raddoppio nonostante numerose occasioni e rischiano sul finire di gara la beffa. Commento, tabellino e foto