Matches

Partenza senza vittoria

sabato, 13 settembre 2025, 17:18

A meno di quattro mesi da una di quelle gare che rimarranno scolpite nella memoria di chi vuole bene ai colori rossoneri, ovvero la drammatica e palpitante gara di spareggio vinta con il Sestri davanti a 5000 persone, la Lucchese è tornata al Porta Elisa per cominciare il suo cammino nel campionato di Eccellenza. 

Di fronte a 1700 persone (un migliaio gli abbonati), mister Pirozzi decide di lanciare dal primo minuto il nuovo arrivo Mauro e anche Picchi, per la prima volta schierato dall'inizio. Lucchese in maglia bianca, in attesa della presentazione di quella rossonera che dovrebbe avvenire a giorni. 

L'inizio è senza grandi acuti, Sansaro ci prova senza effetto al 17'; cinque minuti dopo la prima occasione: Piazza si invola ma si fa respingere il tiro da Battini, bravo poi a abbrancare la palla prima che qualche altro rossonero tenti il tap in. Picchi ci prova di testa, palla fuori. Bartolotta, sempre di testa, centra lo specchio, ma la conclusione è debolissima: nessun problema per il portiere ospite. La Lucchese, nella fase centrale della prima frazione, inizia a stringere i tempi. Da lì in poi è praticamente un monologo, ma a fronte di un gran possesso palla e di una buona spinta offensiva, le occasioni latitano. Al riposo è 0-0.

Nella ripresa, la Lucchese prova a stringere i tempi e alza da subito i ritmi, ma la prima palla gol è per gli ospiti che con Nieri al 17 sfiorano la traversa con un colpo di testa. Mister Pirozzi gioca tre cambi per dare maggior vitalità. E' un batti e ribatti senza costrutto, con gli ospiti che sembrano pronti a sfruttare l'occasione buona in contropiede. La Lucchese, dal canto suo, si affida al palleggio e a qualche cross totalmente innocuo. La volontà c'è, ma manca ancora molto per vedere una squadra in grado di regalare soddisfazioni. 

Lucchese-Cerretese: 0-0

Lucchese: Milan, Venanzi, Mauro (43' Russo L.), Palo, Rotondo, Santeramo, Bartolotta (26' st Maggiari), Sansaro (31' st C. Russo), Piazze, Picchi (26' st Palma), Caggianese (20' st Galotti). A disp. Rossi, Xeka, Onu, Riad. All. Pirozzi.

Cerretese: Battini, Orsucci, Dal Porto, Pivani (1' st Bargellini), Romiti, Mordagà, Melani, Gargiulo, Ferrara, Bouhafa, Nieri (26' st volpi). A disp. Cirillo, Falco, Mallardo, Cappelli, Lapi, Degli Innocenti, Said. All. Petroni.

Arbitro: Rinaldi di Empoli.

Note. Ammoniti: Sansaro, Mauro, Pivani, Picchi, Russo L.. Angoli: 6-5. Spettatori 1677.



Altri articoli in Matches


martedì, 28 ottobre 2025, 16:58

La Lucchese si regala un tris

Contro la Sestese arriva una nuova vittoria firmata da una doppietta di Caggianese e dal primo gol di Piazze: gara mai in discussione con i rossoneri che hanno colpito e poi controllato. Commento, tabellino e foto


sabato, 25 ottobre 2025, 17:29

Pari molto amaro

I rossoneri si vedono sfilare la vittoria a San Giuliano in pieno recupero dopo essere passati in vantaggio con Bartolotta. Arbitro protagonista in negativo del match che nega un rigore alla squadra di mister Pirozzi, perde il controllo della partita e assegna un penalty ai padroni di casa al quinto...



domenica, 19 ottobre 2025, 17:23

La Lucchese vince e convince

Con una prestazione solida e di carattere i rossoneri battono il Castelnuovo per 2-0 con un gol per tempo. Decidono Bartolotta e Riad. Una vittoria che lancia la squadra di Pirozzi in testa alla classifica sia pure in coabitazione. Commento, tabellino e foto


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:16

La Lucchese c'è sino all'ultimo tuffo

Pari tra Viareggio e Lucchese che trovano le reti nella ripresa: padroni di casa in vantaggio con Pegollo, ma al 90' Riad aggiusta tutto e trova un gol bellissimo quanto importante dopo una gara largamente condotta. Rissa finale in campo. Commento, tabellino e foto