Settore giovanile

Primavera: prima vittoria in campionato per i rossoneri

sabato, 12 ottobre 2024, 17:29

di gianluca andreuccetti

Primo successo in campionato per la Primavera della Lucchese. I rossoneri si sono imposti in maniera netta contro il Taranto, vincendo con un perentorio 9-0. Una vittoria che mancava dallo scorso aprile. 

Gara dominata fin dai primi minuti dai ragazzi di mister Marselli, che dopo 20 minuti si trovano avanti di due reti, grazie alla doppietta di Babacar, attaccante sceso dalla prima squadra. A prendersi la scena è anche Manuel Moschella, a segno al 40' e al 45'. I pugliesi sembrano non essere mai scesi in campo. Nel secondo tempo, la musica non cambia, anzi. Protagonista assoluto è Riad, a segno quattro volte. É lui il capocannoniere in questo inizio di campionato per la Lucchese, con 5 reti all'attivo. Nel finale, si aggiunge al festival del gol anche Mozzillo. Tre punti che permettono alla Pantera di abbandonare l'ultimo posto in classifica. Nel prossimo turno, i ragazzi di mister Marselli affronteranno in trasferta la Juve Stabia.

 

Lucchese-Taranto 9-0

Lucchese: Allegrucci, Macchi (21' st Mozzillo), Garzella, Chiesa, Bracci, Bacci, Bartelloni (21' st Bosco) Moschella, Babacar, Riad, Nenci (9' st D'Aprile, 15' st De Angelis). (A disp.: Maccheroni, Morisi, Onu, Maiorana, Seka, Cappelli, Liesky, Traversa, Mazzoni, Boggi). All. Marselli.

Taranto: Randino, Cappilli, Fornaro, Pastore, Bello, Chiocca, Del Gaudio, Pompeano, D'Apice, Terracciano, De Luca. (A disp.: La Fortezza, Rana, Alberti, Ferente, Battista, Pinto, Turzi, Cristina, Tanchedri). All. Cazazarò.

Arbitro: Menchini di Viareggio.

Reti: 3' pt e 20' pt Babacar, 40' pt e 45' pt Moschella, 25' st, 30' st 32, st, 35' st Riad, 45' st Mozzillo



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 23 novembre 2024, 17:35

Primavera sconfitta di misura a Gubbio

I giovani rossoneri perdono per 2-1 contro gli umbri e finiscono al penultimo posto in coabitazione con la Juve Stabia: non è bastata la rete di Bartelloni per evitare la terza sconfitta consecutiva. Nel finale tre espulsi


sabato, 16 novembre 2024, 08:27

Bongiorni: "Dobbiamo essere credibili"

Il responsabile del settore giovanile: "Lo Faso ci ha dato piena libertà, e finora ha pagato quello che doveva essere pagato anche da noi. I risultati? L'unico è salvare l'obiettivo è salvare la categoria della Primavera, e nel frattempo stiamo crescendo nelle altre categorie.



sabato, 9 novembre 2024, 18:36

Primavera, nuova pesante sconfitta

La formazione rossonera incassa un severo 5-0 in casa del Giugliano che non ammette repliche e che fa scivolare la squadra al quart'ultimo posto in classifica. Nel prossimo turno in casa contro il Catania servirà una reazione


sabato, 26 ottobre 2024, 15:12

Primavera, pari in rimonta

Finisce in parità la sfida di Saltocchio tra Lucchese e Audace Cerignola. Terzo risultato utile consecutivo per la Primavera, che esce con un punto dallo scontro diretto contro la compagine pugliese: il gol arriva con Moschella