Porta Elisa News
venerdì, 4 luglio 2025, 12:55
Una volta reso noto il bando per partecipare alla assegnazione del titolo sportivo per la nuova Lucchese in molti hanno notato come non sia stata ancora resa nota la composizione della commissione di esperti chiamata a collaborare con l'amministrazione comunale nella scelta del soggetto migliore. I nomi sarebbero già stati individuati e contattati, e ovviamente avranno un incarico a titolo gratuito, ma per ora non sono ancora stati resi noti. A spiegarne il motivo, di natura procedurale, è l'assessore allo Sport Fabio Barsanti con un post sul suo profilo Facebook.
"Appena chiuso il bando – spiega – verrà nominata la commissione che affiancherà l’amministrazione nella valutazione e nella scelta di chi dovrà essere a rappresentare calcisticamente la nostra città e i nostri colori. Una scelta, quella di non nominare da subito i partecipanti alla commissione, fatta nel solo ed esclusivo interesse della procedura e, quindi, della Lucchese. I prossimi dieci giorni saranno indubbiamente cruciali per la nostra Lucchese
martedì, 5 agosto 2025, 19:50
Fissati gli orari delle prime tre amichevoli dei rossoneri che si terranno tutte sul campo di Nievole dove la Lucchese sta tenendo la sua preparazione estiva. SI comincerà con il Legnano sabato prossimo, 9 agosto, alle ore 15,30.
lunedì, 4 agosto 2025, 18:20
Durante la mattina oltre al lavoro fisico, la squadra si è concentrata sulla fase difensiva, nel pomeriggio, invece, oltre a una partitella, spazio alla tattica, in attesa dell'arrivo dei due attaccanti previsto per domani. Per il momento, tutto bene da un punto di vista fisico
lunedì, 4 agosto 2025, 09:22
Per il momento, sono 22, ma qualcuno è probabilmente destinato ad andarsene, altri ad arrivare: i convocati della Lucchese nel ritiro di Montecatini Alto non sono ancora tutti tesserati, movimenti sono ancora possibili come ha confermato il direttore generale Gianni che ha parlato di rosa pronta all'85 per cento.
domenica, 3 agosto 2025, 21:05
Il tecnico al termine della prima giornata di ritiro: "Dobbiamo ringraziare in primis la società e il direttore generale, io e i ragazzi dobbiamo dimostrare di essere all'altezza della fiducia che hanno avuto nei miei confronti e nei confronti dei ragazzi, ma è la Lucchese è ripartita è merito loro.