Porta Elisa News
mercoledì, 9 luglio 2025, 14:27
Uno. Due. Tre. O zero? A meno di ventiquattro ore dalla scadenza del bando per manifestare un interessamento nella ricostruzione del calcio cittadino l'incertezza sul numero dei soggetti potenzialmente interessati rimane sovrana.
Secondo alcune indiscrezioni, al momento non sarebbero ancora giunte manifestazioni di interesse, ma la sensazione è che nelle ore finali, il termine scade alle 14 di giovedì, qualcosa possa anche accadere e qualche soggetto posa finalmente profilarsi. I due al momento che paiono avere qualche chances in più di arrivare a una domanda formale sembrano essere Fabrizio Capaccioli e un gruppo di imprenditori edili che si sarebbero materializzati solo negli ultimi giorni. Oltre, naturalmente, ad eventuali sorprese.
Se nessuno dovesse invece farsi vivo formalmente, al Comune di Lucca non resterebbe altra carta che provare, fuori dal bando stesso e in tempi rapidissimi per garantire l'iscrizione che come noto è fissata entro il 23 luglio prossimo, a convincere qualche soggetto a non far chiudere il calcio rossonero. La situazione è ormai a un punto di svolta. Quale, però, è ancora tutto da capire.
martedì, 5 agosto 2025, 19:50
Fissati gli orari delle prime tre amichevoli dei rossoneri che si terranno tutte sul campo di Nievole dove la Lucchese sta tenendo la sua preparazione estiva. SI comincerà con il Legnano sabato prossimo, 9 agosto, alle ore 15,30.
lunedì, 4 agosto 2025, 18:20
Durante la mattina oltre al lavoro fisico, la squadra si è concentrata sulla fase difensiva, nel pomeriggio, invece, oltre a una partitella, spazio alla tattica, in attesa dell'arrivo dei due attaccanti previsto per domani. Per il momento, tutto bene da un punto di vista fisico
lunedì, 4 agosto 2025, 09:22
Per il momento, sono 22, ma qualcuno è probabilmente destinato ad andarsene, altri ad arrivare: i convocati della Lucchese nel ritiro di Montecatini Alto non sono ancora tutti tesserati, movimenti sono ancora possibili come ha confermato il direttore generale Gianni che ha parlato di rosa pronta all'85 per cento.
domenica, 3 agosto 2025, 21:05
Il tecnico al termine della prima giornata di ritiro: "Dobbiamo ringraziare in primis la società e il direttore generale, io e i ragazzi dobbiamo dimostrare di essere all'altezza della fiducia che hanno avuto nei miei confronti e nei confronti dei ragazzi, ma è la Lucchese è ripartita è merito loro.