Porta Elisa News
lunedì, 19 maggio 2025, 18:44
Mano pesante del giudice sportivo che ha esaminato i referti di gara dei play out verso lo SLO della Lucchese Moreno Micheloni che è stato squalificato per tre turni per avere "al 48° minuto del secondo tempo, tenuta una condotta non corretta in quanto, dopo la fuoriuscita del pallone dalla linea laterale, si impossessava del pallone e, dapprima lo tratteneva senza restituirlo e, dopo che un calciatore avversario andava a recuperarlo, rapidamente lo allontanava il più possibile spingendo lateralmente il calciatore stesso così creando un clima di tensione. Ritenuta la continuazione misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 1, e 37 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, in particolare, la sua antisportività e la funzione di SLO ricoperta (r. Arbitrale)".
Mille euro di multa alla Lucchese per avere "i suoi raccattapalle, dal 44° minuto del secondo tempo al termine della gara, tenuto un comportamento non corretto, ritardando volontariamente la consegna dei palloni così provocando ritardi nella ripresa del gioco. Ritenuta la continuazione misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 6 e 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, in particolare la sua antisportività (r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.c)".
mercoledì, 6 agosto 2025, 19:52
Al campo sportivo di Nievole è arrivato il patron Matteo Brunori che ha incontrato la squadra per la prima volta dopo essere passato in mattinata da Lucca. Nel frattempo, è arrivato anche l'attaccante Facundo Piazze che ha svolto le prime sedute di allenamento
martedì, 5 agosto 2025, 19:50
Fissati gli orari delle prime tre amichevoli dei rossoneri che si terranno tutte sul campo di Nievole dove la Lucchese sta tenendo la sua preparazione estiva. SI comincerà con il Legnano sabato prossimo, 9 agosto, alle ore 15,30.
lunedì, 4 agosto 2025, 18:20
Durante la mattina oltre al lavoro fisico, la squadra si è concentrata sulla fase difensiva, nel pomeriggio, invece, oltre a una partitella, spazio alla tattica, in attesa dell'arrivo dei due attaccanti previsto per domani. Per il momento, tutto bene da un punto di vista fisico
lunedì, 4 agosto 2025, 09:22
Per il momento, sono 22, ma qualcuno è probabilmente destinato ad andarsene, altri ad arrivare: i convocati della Lucchese nel ritiro di Montecatini Alto non sono ancora tutti tesserati, movimenti sono ancora possibili come ha confermato il direttore generale Gianni che ha parlato di rosa pronta all'85 per cento.