Porta Elisa News
domenica, 30 marzo 2025, 17:38
Melgrati 6,5: Padrone dell'area di rigore, gestisce con maestria i suoi spazi ed è reattivo sulle sporadiche e poco impegnative conclusioni ospiti; beffato sul gol.
Gucher 7,5: Giocatore d'altra categoria, si è adattato alla perfezione nel nuovo ruolo dimostrandosi insuperabile in difesa e intraprendente in regia pur giocando in posizione arretrata.
Benedetti 7: Giganteggia in area di rigore giocando con estrema tranquillità e senza mostrare esitazioni si permette di uscire alto sui talentuosi avanti della Ternana, rinomati anche nelle categorie superiori.
Rizzo 7: Dirompente fisicamente, morde i rossoverdi senza farsi mai superare e spinge avanti la squadra nei momenti di maggiore difficoltà.
Visconti 8: Prestazione enorme nell'ennesima posizione che si trova a ricoprire a causa degli infortuni che limitano la rosa; stavolta si permette anche di andare in gol con una pregevole conclusione in coda a una azione corale di cui è protagonista.
Antoni 6,5: Diligente in copertura, si fa apprezzare anche per l'assist che frutta il primo gol e alcune interessanti discese sulle quali talvolta pecca di lucidità.
Welbeck 7,5: torna protagonista con una prova di grande sostanza in cui tampona qualsiasi cosa a centrocampo e fa sovente ripartire i compagni ripulendo il pallone e smistandolo con intelligenza.
Ballarini 7,5: Elegante e tecnicamente raffinato, ha qualità che fanno fare il salto di qualità a una squadra che proprio in mediana mancava di fisico e capacità di giocare a tutto campo.
Fedato 6,5: Schierato a sorpresa, galleggia fra centrocampo e zona offensiva con grande sacrificio, andandosi con tenacia a inventare situazioni interessanti per i compagni, poi esce stremato.
Selvini 6,5: Il palo gli nega un gol che avrebbe meritato, poi si fa notare per la grande personalità con cui si destreggia fra gli scafati difensori umbri procurando occasioni ai compagni e, però, vanificando le sue,
Magnaghi 8: Inaugura la partita con un gol da centravanti e la sigilla con l'ennesimo missile dalla distanza; domina gli avversari e con la capacità di difendere il pallone e vedere il gioco nel primo tempo demolisce lo sfrontato atteggiamento difensivo degli avversari.
Badje 6,5: Chiamato a prendere il posto dell'indemoniato Magnaghi, si piazza avanti sul centro destra mettendo la sua corsa al servizio del collettivo, poi è bravo ad approfittare di uno svarione ospite e realizzare il suo primo gol rossonero e fra i professionisti.
Salomaa, Gasbarro, Gheza s.v.
mercoledì, 2 aprile 2025, 22:39
Il nuovo proprietario della Lucchese: "Preso atto del clima di profonda ostilità e tenuto conto della ingiustificata diffidenza riservata alla neo insediata proprietà, sulla scorta di pregiudizi del tutto inaccettabili, viene annullato l'incontro con la stampa rinviando la conferenza stampa di presentazione dei programmi ed obiettivi della nuova proprietà, alla...
mercoledì, 2 aprile 2025, 19:30
Cade nel nulla il ricorso presentato dall'avvocato e direttore generale rossonero Riccardo Veli contro la penalizzazione di sei punti in classifica per i mancati pagamenti: la Corte Federale di Appello, come era prevedibile, ha confermato in toto la sanzione
mercoledì, 2 aprile 2025, 17:04
"Vi siamo accanto, capiamo la vostra scelta e ve lo volevamo confermare di persona, stiamo provando a cercare soluzioni per una nuova proprietà, ma non è una situazione semplice": oggi pomeriggio una delegazione del Comune di Lucca, tra cui il sindaco Pardini, il vice Barsanti, gli assessori Bartolomei, Pisano e...
mercoledì, 2 aprile 2025, 11:50
I travagli della Lucchese hanno assunto un'eco nazionale, trovando spazio sulla Gazzetta dello Sport. Nicola Binda, sulle colonne della Rosea, ha fatto gli elogi della Pantera: "Stare 5 mesi senza stipendio è uno scandalo in un campionato di tale rilevanza e il cammino della squadra di Giorgio Gorgone e Ferrarese...