Porta Elisa News

Rossoneri, una prestazione da squadra

martedì, 11 marzo 2025, 22:45

Melgrati 6,5: Compie un paio di belle parate e trasmette alla difesa una sicurezza sconosciuta in questa stagione; pigro sul secondo gol ligure, ma forse dava per scontato che i compagni respingessero l'apparentemente inutile cross poi incocciato da Marconi.

Gugher 7,5: Gigantesco nel carattere e nella personalità, sovrasta gli avanti dell'Entella e dalla difesa si concede il lusso di fare il regista della squadra trovando una collaborazione con Selvini che disordina i piani della capolista,

Benedetti 6,5: Domina senza fatica sulle palle alte e intuisce sempre in anticipo le intenzioni degli avversari, finché in pieno recupero viene sorpreso sul gol del pari.

Rizzo 6: Ottimo quando aggredisce gli avversari nella loro metà campo e quando deve recuperare negli spazi larghi, in difficoltà nello stretto con gli agili dirimpettai.

Gemignani 7: Cosa gli si deve dire? Copre la fascia, costruisce il vantaggio con caparbietà e prova a scuotere e trascinare avanti la squadra quando l'Entella domina il campo alla ricerca del pareggio, poi esce stremato.

Antoni 6: Dalle sue parti agiscono gli uomini più ispirati dei biancocelesti e se la cava giocando con attenzione e mostrando anche grinta; si fa vedere poco in avanti, dove spreca una buona occasione in seguito a uno svarione della difesa ospite.

Ballarini 6,5: Buone movenze e senso della posizione, poco ritmo in attesa di migliorare la condizione fisica; si fa trovare pronto in area e in mischia segna il suo primo gol in rossonero. 

Visconti 7: Davvero stupefacente come centrale di centrocampo, si cala nel ruolo e fa girare la squadra, riuscendo a farsi apprezzare sia in interdizione che nell'aprire il gioco in avanti; nel momento di massima spinta dell'Entella viene dirottato terzino e si fa valere anche lì.

Catanese 6,5: Quantità tantissima, spirito di sacrificio e generosità ancor di più, qualità magari meno ma sarebbe chiedere troppo: letteralmente tartassato dall'arbitro Renzi che non gli fischia mai niente a favore.

Selvini 7,5: Partita mostruosa, coi suoi movimenti e la capacità di difendere il pallone soprattutto nel primo tempo manda in ambasce la difesa della capolista, poi quando tutti sono pronti a maledirlo perché spreca qualsiasi cosa costruisca si inventa la sopraffina giocata e l'assist per il secondo vantaggio rossonero.

Magnaghi 6: Benché controllato da una delle migliori difese della categoria fa sentire la sua presenza: fallisce una ghiotta occasione in area di rigore e sfiora il gol col solito tiro da fuori che lambisce il palo.

Galli 6: Al rientro dopo l'infortunio manca, come molti altri compagni, di condizione, ma fa vedere quanto sia rognoso a centrocampo e si rende utile.

Welbeck 6: Le sue qualità e intuizioni a centrocampo servono come il pane e lo fa vedere quando recupera il pallone del raddoppio, però dopo la lunga assenza è ancora comprensibilmente lento e alla ricerca del ritmo che gli permetterebbe di fare la differenza in mediana.

Fedato 7: Entra con grande spirito e poco sprint, ma mostra la sua caratura quando raccoglie l'invenzione di Selvini e porta di nuovo in vantaggio la Lucchese.

Cartano, Badje s.v 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 4 aprile 2025, 07:43

Lucchese, ore frenetiche

Scade oggi l'ultimatum dei giocatori che hanno chiesto fatti e non parole al nuovo proprietario Mancini: si parla di un possibile bonifico nella giornata odierna, ma le incognite sono ancora numerose: tifosi in attesa


giovedì, 3 aprile 2025, 18:54

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: il Pontedera

All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17,30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.



giovedì, 3 aprile 2025, 11:41

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Pontedera

Lo stadio di Pontedera, inizialmente noto come comunale, è stato dedicato all'ex attaccante Ettore Mannucci che negli anni '40 e '50 ebbe occasione di giocare in serie A. L'impianto, che ha preso il posto del vecchio stadio Marconcini, è stato costruito negli anni '60


mercoledì, 2 aprile 2025, 22:39

Nuova puntata: Mancini annulla la conferenza stampa e parla di clima ostile

Il nuovo proprietario della Lucchese: "Preso atto del clima di profonda ostilità e tenuto conto della ingiustificata diffidenza riservata alla neo insediata proprietà, sulla scorta di pregiudizi del tutto inaccettabili, viene annullato l'incontro con la stampa rinviando la conferenza stampa di presentazione dei programmi ed obiettivi della nuova proprietà, alla...