Porta Elisa News
lunedì, 10 marzo 2025, 14:07
L'amministrazione comunale comunica di aver inviato, nelle settimane precedenti, una serie di lettere alla Lucchese 1905 intimando la presentazione di un piano di manutenzione del manto erboso dello Stadio Porta Elisa, con scadenza perentoria di risposta fissata per oggi, lunedì 10 marzo. Non avendo ricevuto alcun riscontro dalla società rossonera, il Comune ha deciso di intervenire direttamente per garantire la corretta manutenzione del campo.
"A tutela della struttura sportiva e per evitare il degrado del manto erboso – si legge in una nota – l'amministrazione ha quindi deciso di sostituirsi alla società nei rapporti con la ditta competente, così da garantire il regolare svolgimento dell'attività sportiva e preservare la funzionalità dell'impianto.
Contestualmente, l'amministrazione comunale informa di aver approvato l'atto di indirizzo per la realizzazione delle nuove torri faro dello Stadio Porta Elisa. I lavori inizieranno entro il mese di giugno e la fine è prevista per l'inizio della prossima stagione calcistica, nell'ottica di garantire una piena fruibilità dell'impianto anche nelle ore serali".
"Al momento, purtroppo – conclude la nota – il Comune di Lucca ha constatato come non vi sia un interlocutore stabile e operativo da parte della società Lucchese 1905. Parallelamente, l'amministrazione sta quindi come ben noto portando avanti un lavoro di intermediazione con aziende e privati del territorio, al fine di provare a garantire il regolare svolgimento delle attività sportive e supportare per quanto possibile i giocatori della squadra e lo staff tecnico in questo complesso finale di stagione. Infine, si comunica che la società Academy Lucchese è stata convocata ufficialmente tramite PEC il 20 febbraio dall'amministrazione comunale per discutere del futuro dell'impianto sportivo di Saltocchio, ma anche in questo caso nessun rappresentante si è presentato né ha risposto all'invito".
venerdì, 4 aprile 2025, 07:43
Scade oggi l'ultimatum dei giocatori che hanno chiesto fatti e non parole al nuovo proprietario Mancini: si parla di un possibile bonifico nella giornata odierna, ma le incognite sono ancora numerose: tifosi in attesa
giovedì, 3 aprile 2025, 18:54
All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17,30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.
giovedì, 3 aprile 2025, 11:41
Lo stadio di Pontedera, inizialmente noto come comunale, è stato dedicato all'ex attaccante Ettore Mannucci che negli anni '40 e '50 ebbe occasione di giocare in serie A. L'impianto, che ha preso il posto del vecchio stadio Marconcini, è stato costruito negli anni '60
mercoledì, 2 aprile 2025, 22:39
Il nuovo proprietario della Lucchese: "Preso atto del clima di profonda ostilità e tenuto conto della ingiustificata diffidenza riservata alla neo insediata proprietà, sulla scorta di pregiudizi del tutto inaccettabili, viene annullato l'incontro con la stampa rinviando la conferenza stampa di presentazione dei programmi ed obiettivi della nuova proprietà, alla...