Porta Elisa News

Prestazione di cuore, ma con sbavature

domenica, 23 febbraio 2025, 19:54

Melgrati 7,5: Rimanda il pareggio del Sestri Levante con un balzo felino, poi il grande impegno dei padroni di casa produce tanto traffico ma pochi tiri su cui il portiere rossonero è sempre reattivo; chiamato costantemente a giocare con i piedi, se la cava egregiamente.

Gasbarro 6: Entra subito al posto dell'infortunato Galli e deve giocare sul lato destro della difesa, non proprio la sua posizione preferita, dove se la cava con esperienza: la freschezza dei liguri non è accompagnata da gran qualità ma causa molto lavoro alla difesa rossonera. 

Benedetti 6: Senso della posizione, tocco di palla e movenze sono di categoria superiore, la condizione fisica invece è approssimativa, così a volte i padroni di casa lo mettono in difficoltà, ma nel complesso se la cava.

Rizzo 6,5: Segna il suo primo gol con la maglia della Lucchese, ed era davvero l'ora che arrivasse anche la rete di un centrale di difesa, poi cerca l'anticipo ed è bravo nelle chiusure; sul gol subito la palla cade nella sua zona e non legge bene la situazione, come il resto dei compagni,

Gemignani 6,5: Spinge finché può e copre bene in difesa, poi stremato cerca di far salire la squadra da solo, rischiando di combinare qualche pasticcio, ma la sua prestazione è lodevole e la sua generosità incredibile.

Antoni 6: Gioca in condizioni non ottimali e si vede, nel senso che la sua corsa non è brillante; tuttavia, è diligente in copertura senza disdegnare qualche incursione in avanti. 

Visconti 6,5: Salito di livello, vista le circostanze il lavoro in interdizione si moltiplica e però si dimostra affidabile, senza disdegnare qualche intuizione in fase ci costruzione del gioco; esce stremato.

Gucher 6: All'emergenza societaria si aggiunge quella tecnica dovuta agli infortuni di tutti i mediani della Lucchese, così tocca a lui giocare davanti alla difesa e, come già visto, il passo non è quello adeguato, anche se la classe e lo spirito di sacrificio sono encomiabili.

Catanese 6,5: Come Visconti, si danna a centrocampo contro avversari che sul piano del ritmo lo sovrastano, riuscendo a restare a galla e mostrando anche lui grande abnegazione.

Saporiti 6: Ingabbiato, stavolta offre una prestazione opaca, nobilitata però da un avvio ispirato almeno fino al gol del vantaggio; poi, come il resto della squadra, non riesce più a costruire gioco. 

Magnaghi 6,5: Rifornimenti non ne arrivano ma il centravanti riesce lo stesso sfornare l'assist del gol del vantaggio e cerca di lottare sui palloni alti con l'intento di far salire la squadra.

Selvini 6: Entra quando la squadra è rintanata a difesa del pareggio e con la sua verve riesce ad alleggerire l'impegno dei compagni, anche se talvolta tecnicamente è stranamente impreciso.

Galli, Welbeck, Salomaa, Badje s.v. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 2 aprile 2025, 22:39

Nuova puntata: Mancini annulla la conferenza stampa e parla di clima ostile

Il nuovo proprietario della Lucchese: "Preso atto del clima di profonda ostilità e tenuto conto della ingiustificata diffidenza riservata alla neo insediata proprietà, sulla scorta di pregiudizi del tutto inaccettabili, viene annullato l'incontro con la stampa rinviando la conferenza stampa di presentazione dei programmi ed obiettivi della nuova proprietà, alla...


mercoledì, 2 aprile 2025, 19:30

Lucchese, respinto il ricorso contro la penalizzazione

Cade nel nulla il ricorso presentato dall'avvocato e direttore generale rossonero Riccardo Veli contro la penalizzazione di sei punti in classifica per i mancati pagamenti: la Corte Federale di Appello, come era prevedibile, ha confermato in toto la sanzione



mercoledì, 2 aprile 2025, 17:04

Il sindaco e la giunta fanno visita alla Lucchese

"Vi siamo accanto, capiamo la vostra scelta e ve lo volevamo confermare di persona, stiamo provando a cercare soluzioni per una nuova proprietà, ma non è una situazione semplice": oggi pomeriggio una delegazione del Comune di Lucca, tra cui il sindaco Pardini, il vice Barsanti, gli assessori Bartolomei, Pisano e...


mercoledì, 2 aprile 2025, 11:50

La vicenda della Lucchese finisce sulla Gazzetta dello Sport

I travagli della Lucchese hanno assunto un'eco nazionale, trovando spazio sulla Gazzetta dello Sport. Nicola Binda, sulle colonne della Rosea, ha fatto gli elogi della Pantera: "Stare 5 mesi senza stipendio è uno scandalo in un campionato di tale rilevanza e il cammino della squadra di Giorgio Gorgone e Ferrarese...