Porta Elisa News
venerdì, 14 febbraio 2025, 12:06
di fabrizio vincenti
Non sarà sicuramente la vendita dell'anno, almeno cifre alla mano: il passaggio di proprietà della Sanbabila srl, che detiene il 100% del club rossonero, alla SLT Associati srl di Roma è avvenuto per 1640 euro: ecco cosa è previsto dal contratto.
L'atto è stato perfezionato il 7 febbraio scorso dallo stesso Stefano Sampietro (nella foto insieme al direttore generale Veli e che di SLT detiene il 34% delle quote con capitale sociale pari a 20mila euro). Sampietro ha dunque redatto l'atto che ha previsto la cessione del 100% di Sanbabila srl a SLT Associati srl, con la conseguente uscita di scena dei tre soci che detenevano quote, ovvero Luisella Corda, Investum SA (nell'atto rappresentata da Mirko Garzia) e da Giuseppe Longo (che per il momento è però ancora amministratore di Sanbabila).
I tre hanno ceduto l'intero pacchetto di Sanbabila srl (che ha un capitale sociale di 10mila euro) e che dal gennaio scorso era proprietaria (grazie alla vendita del Gruppo Bulgarella) della totalità della Lucchese 1905. In particolare, il 24,5% delle quote di Investum SA è stato ceduto per 320 euro, stesso prezzo per l'altro 24,5% in mano a Luisella Corda, mentre a Giuseppe Longo, per il suo 51%, sono finiti 1000 euro. In totale, appunto, 1640 euro già pagati per entrare in possesso di Sanbabila e indirettamente di tutta la Lucchese. In cambio, gli acquirenti si sono impegnati a farsi carico di tutte le obbligazioni (crediti e debiti compresi i pagamenti che Sanbabila srlaveva concordato dal giugno prossimo con le società del Gruppo Bulgarella al momento dell'acquisto della Lucchese) esonerando i cedenti da ogni impegno passato, presente, futuro.
martedì, 1 aprile 2025, 17:55
Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"
martedì, 1 aprile 2025, 16:27
Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni
lunedì, 31 marzo 2025, 15:55
La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio
lunedì, 31 marzo 2025, 12:44
Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.