Porta Elisa News
lunedì, 28 ottobre 2024, 18:42
di gianluca andreuccetti
Archiviata la batosta contro il Pescara, la Lucchese torna subito in campo. Mercoledì alle 20:45 i rossoneri affronteranno in trasferta la Virtus Entella, gara valida per la 12^giornata del campionato di Serie C.
Sfida difficile per i ragazzi di mister Gorgone, chiamati subito ad invertire il trend. Nonostante il campionato anonimo dello scorso anno, la società ha deciso di confermare sulla panchina Fabio Gallo (nella foto). Una scelta che si sta rivelando fino a questo momento azzeccata: dopo 11 partite, i liguri occupano il terzo posto in classifica, a pari merito con la Ternana. I biancazzurri però stanno vivendo un periodo di flessione, con due punti collezionati nelle ultime due partite, contro Vis Pesaro e Pontedera. L'unica sconfitta è arrivata un mese fa, contro il Pescara.
Diversi i volti nuovi rispetto allo scorso anno: in difesa, spicca l'ex capitano della Lucchese, Andrea Tiritiello e Ivan Marconi, nelle ultime stagioni al Palermo in Serie B. Un altro colpo interessante è stato Bernat Guiu, punta classe 2000 che fino a questo momento ha collezionato 2 reti e 2 assist in 9 presenze. Occhio anche all'ex Pro Patria Castelli, capocannoniere con 3 reti. L'ultimo successo della Pantera contro l'Entella risale al 13 novembre 2023. Decisivo il gol segnato nel secondo tempo da Federico Russo.
lunedì, 25 novembre 2024, 23:30
Tre giocatori sopra tutti, con il centravanti che lotta e segna, il fantasista che dà spettacolo e a centrocampo Gemignani dà sostanza ma l'impegno è di tutti, bene il rientro di Gasbarro in difesa: le pagelle di Gazzetta
lunedì, 25 novembre 2024, 23:09
L'attaccante: ""Inutile dire che era fondamentale vincere oltretutto non si vinceva in casa da un po', l'approccio è stato importante, c'era voglia di invertire il trend, poi c'è stato un momento in cui ci siamo abbassati ma è uscito il carttere la voglia di combattere".
lunedì, 25 novembre 2024, 22:51
Il tecnico rossonero: ""Un successo che va oltre i tre punti. Colgo l'occasione per ringraziare i tifosi che ci sono stati vicini e che in settimana hanno espresso la loro opinione in modo molto civile
lunedì, 25 novembre 2024, 22:50
L'amministratore delegato rossonero: "Non c'è niente di immediato e non ci sono scadenze imminenti, ci stiamo guadando attorno. Ma ripeto: ad oggi non c'è nessun problema relativo alle scadenze. Abbiamo ricevuto parecchi manifestazioni di interesse"