Porta Elisa News
venerdì, 1 novembre 2024, 08:40
E' noto come Antonio Molinari, storico ex presidente dei molisani, ma inizialmente era stato ribattezzato Nuovo Romagnoli in omaggio a un aviatore italiano morto nel 1929 combattendo contro i libici a cui era intitolato il vecchio stadio: l'impianto dove gioca il Campobasso risale al 1985 e fu costruito a tempo di record in soli due anni dalle imprese edili di Costantino Rozzi. Dal 2023, però, lo stadio è chiamato Avicor Stadium Selvapiana grazie all'accordo di sponsorizzazione con una società edile canadese, appunto la Avicor. E la storia del nome pare non terminò nemmeno allora, visto che quest'anno il Comune ha indetto un sondaggio per una nuova intitolazione. Quattro le opzioni sottoposte al voto popolare: Stadio Antonio Molinari e Curva Nord Michele Scorrano- Stadio Michele Scorrano e Tribuna Antonio Molinari- Stadio Molinari-Scorrano- Stadio Giovanni Romagnoli. E' risultata vincente l'opzione stadio a Antonio Molinari e Curva Nord (dei tifosi di casa) a Michele Scorrano e il Comune ha emanato un'apposita delibera.
L'impianto fu inaugurato per un Campobasso-Juventus ottavo di finale di Coppa Italia con i rossoblù che vinsero la gara di fronte a quasi 40mila spettatori, 26mila dei quali paganti (donne e bambini entravano gratis). Ma il Molinari ha avuto l'onore anche di ospitare una gara della Nazionale contro l'Irlanda del Nord, disputata nel 2003 e molti concerti di big della musica. Lo stadio, collocato un po' fuori dal centro, si presenta come un doppio anello completo, originariamente destinato a contenere 25mila persone, ora ridotte a 7500. Il terreno di gioco, senza pista di atletica e dunque che consente un'ottima visione del campo, misura 105x68 metri, l'erba è naturale.
lunedì, 25 novembre 2024, 23:30
Tre giocatori sopra tutti, con il centravanti che lotta e segna, il fantasista che dà spettacolo e a centrocampo Gemignani dà sostanza ma l'impegno è di tutti, bene il rientro di Gasbarro in difesa: le pagelle di Gazzetta
lunedì, 25 novembre 2024, 23:09
L'attaccante: ""Inutile dire che era fondamentale vincere oltretutto non si vinceva in casa da un po', l'approccio è stato importante, c'era voglia di invertire il trend, poi c'è stato un momento in cui ci siamo abbassati ma è uscito il carttere la voglia di combattere".
lunedì, 25 novembre 2024, 22:51
Il tecnico rossonero: ""Un successo che va oltre i tre punti. Colgo l'occasione per ringraziare i tifosi che ci sono stati vicini e che in settimana hanno espresso la loro opinione in modo molto civile
lunedì, 25 novembre 2024, 22:50
L'amministratore delegato rossonero: "Non c'è niente di immediato e non ci sono scadenze imminenti, ci stiamo guadando attorno. Ma ripeto: ad oggi non c'è nessun problema relativo alle scadenze. Abbiamo ricevuto parecchi manifestazioni di interesse"