Porta Elisa News
domenica, 22 settembre 2024, 22:08
Nel pregara Giorgio Gorgone aveva chiesto ai suoi di ripetere quanto di buono visto contro il Rimini, anzi di fare ancora meglio perché lo spessore dell'Ascoli era considerato superiore a quello dei romagnoli. Nel dopo partita, dopo una prestazione straordinaria, il vice Testini, in campo a dirigere le operazioni vista la squalifica del primo allenatore, commenta così la seconda vittoria stagionale: "Non credo sia giusto la partita dell'Ascoli ma l'atteggiamento e la prestazione della Lucchese che ha fatto la gara per 90 minuti. Abbiamo fatto gol, hanno pareggiato, abbiamo messo gli attaccanti per vincere. Questa è una squadra coraggiosa che prova a giocare in ogni campo. Secondo me l'Ascoli è una grande squadra e sappiamo che campionato che farà, poi nella singola partita non sempre si fa quello che si vuole".
"L'assenza di Costantino? Merito dei ragazzi – ha aggiunto – che non si sia avvertita, Fedato ha fatto una grandissima partita, così come tutti quelli che sono entrati. Quest'anno abbiamo cambiato qualcosa, ma l'atteggiamento alla costruzione del gioco viene dallo scorso anno e questa è una grande soddisfazione in prima per il mister, lavoriamo perché i ragazzi arrivino la domenica a sapere cosa fare. Oggi hanno messo una buona qualità di palleggio, oltre alle altre qualità. Se dobbiamo pensare al vertice? Pensiamo partita per partita, dobbiamo lavorare settimana per settimana, è un campionato più difficile dello scorso anno e abbiamo una squadra nuova, i ragazzi devono andare in campo con la voglia di lottare su ogni pallone, solo così si possono ottenere risultati. L'espulsione di Frison? Mi è parsa eccessiva, il rigore? Eravamo lontani, non l'ho visto ma l'arbitro era veramente vicino, vorrei rivedere semmai il fallo su Fedato, ma preferisco godermi la vittoria su un campo difficilissimo".
lunedì, 25 novembre 2024, 23:30
Tre giocatori sopra tutti, con il centravanti che lotta e segna, il fantasista che dà spettacolo e a centrocampo Gemignani dà sostanza ma l'impegno è di tutti, bene il rientro di Gasbarro in difesa: le pagelle di Gazzetta
lunedì, 25 novembre 2024, 23:09
L'attaccante: ""Inutile dire che era fondamentale vincere oltretutto non si vinceva in casa da un po', l'approccio è stato importante, c'era voglia di invertire il trend, poi c'è stato un momento in cui ci siamo abbassati ma è uscito il carttere la voglia di combattere".
lunedì, 25 novembre 2024, 22:51
Il tecnico rossonero: ""Un successo che va oltre i tre punti. Colgo l'occasione per ringraziare i tifosi che ci sono stati vicini e che in settimana hanno espresso la loro opinione in modo molto civile
lunedì, 25 novembre 2024, 22:50
L'amministratore delegato rossonero: "Non c'è niente di immediato e non ci sono scadenze imminenti, ci stiamo guadando attorno. Ma ripeto: ad oggi non c'è nessun problema relativo alle scadenze. Abbiamo ricevuto parecchi manifestazioni di interesse"