Porta Elisa News

L'avversaria dei rossoneri: la Spal

giovedì, 5 settembre 2024, 14:18

di gianluca andreuccetti

Impegno in trasferta per la Lucchese, che domenica alle 20:45 affronta la Spal, gara valida per la 3^giornata del girone B di Serie C. Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria in campionato. 

Gli estensi non stanno vivendo un buon momento. I biancazzurri infatti, hanno iniziato il campionato con tre punti di penalizzazione. In estate, la società ha optato per la linea del cambiamento, affidando la panchina ad Andrea Dossena, reduce dalla buona esperienza con la Pro Vercelli. La Spal è stata una delle protagoniste dell'ultimo calciomercato, piazzando diversi colpi in entrata. A Ferrara, sono arrivati calciatori di categoria, come Karlsonn, Mignanelli e Bachini (uno degli ex di questa partita). Negli ultimi giorni anche l'ex Torino El Kaddouri ha deciso di firmare con gli emiliani. 

In queste prime due partite, la Spal ha pareggiato contro l'Ascoli e perso nettamente contro il Perugia. Dossena, fino questo momento, ha schierato la propria squadra con il 4-3-3. Uno dei calciatori da tenere d'occhio è Emanuele Rao, trequartista classe 2006 che lo scorso anno andò a segno contro la Lucchese.  L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione. In quell'occasione, la Pantera, in casa, si impose per 2-1, in casa, grazie alle reti di Rizzo Pinna e Gucher. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 25 novembre 2024, 23:30

Magnaghi, Saporiti e Gemignani che partita

Tre giocatori sopra tutti, con il centravanti che lotta e segna, il fantasista che dà spettacolo e a centrocampo Gemignani dà sostanza ma l'impegno è di tutti, bene il rientro di Gasbarro in difesa: le pagelle di Gazzetta


lunedì, 25 novembre 2024, 23:09

Magnaghi: "Ripartiamo da questa compattezza"

L'attaccante: ""Inutile dire che era fondamentale vincere oltretutto non si vinceva in casa da un po', l'approccio è stato importante, c'era voglia di invertire il trend, poi c'è stato un momento in cui ci siamo abbassati ma è uscito il carttere la voglia di combattere".



lunedì, 25 novembre 2024, 22:51

Gorgone: "Dedichiamo la vittoria al presidente Bulgarella. Su Gucher..."

Il tecnico rossonero: ""Un successo che va oltre i tre punti. Colgo l'occasione per ringraziare i tifosi che ci sono stati vicini e che in settimana hanno espresso la loro opinione in modo molto civile


lunedì, 25 novembre 2024, 22:50

Lo Faso: "Trattative? Non c'è nulla di concreto al momento"

L'amministratore delegato rossonero: "Non c'è niente di immediato e non ci sono scadenze imminenti, ci stiamo guadando attorno. Ma ripeto: ad oggi non c'è nessun problema relativo alle scadenze. Abbiamo ricevuto parecchi manifestazioni di interesse"