Porta Elisa News

L'avversaria dei rossoneri: la Pianese

martedì, 24 settembre 2024, 08:08

di gianluca andreuccetti

Tour de force in campionato per la Lucchese. I rossoneri scenderanno in campo mercoledì alle 18:30, al Porta Elisa, contro la Pianese, gara valida per la 6^giornata di Serie C. Impegno non da sottovalutare, con la Pantera che vuole dare continuità alla bella vittoria ottenuta contro l'Ascoli.  

I bianconeri vogliono essere una delle sorprese del girone B. Lo scorso anno, la formazione senese ha vinto al fotofinish il campionato di Serie D, chiudendo davanti a società importanti come Follonica Gavorrano, Grosseto e Livorno. In queste prime 5 partite, la Pianese ha collezionato 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. Nell'ultimo turno, le Zebrette hanno fermato sull'1-1 la capolista Virtus Entella.  

In estate, la società ha portato avanti una campagna acquisti incentrata su giovani di prospettiva: basti pensare ai classe 2004 Da Pozzo e Indragoli e al classe 2003 Falleni, arrivato dall'Atalanta. Il calciatore da tenere d'occhio è Gugliemo Mignani, figlio del tecnico del Cesena. Lo scorso anno, il classe 2002 è stato il capocannoniere del girone D di Serie D, con 19 reti in 36 presenze.  

In queste prime uscite, il tecnico Fabio Prosperi ha schierato la sua squadra con il 3-4-2-1. L'ex di questa partita è Lorenzo Sorrentino, calciatore che ha vestito la maglia della Lucchese nella stagione 2018-2019.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 25 novembre 2024, 23:30

Magnaghi, Saporiti e Gemignani che partita

Tre giocatori sopra tutti, con il centravanti che lotta e segna, il fantasista che dà spettacolo e a centrocampo Gemignani dà sostanza ma l'impegno è di tutti, bene il rientro di Gasbarro in difesa: le pagelle di Gazzetta


lunedì, 25 novembre 2024, 23:09

Magnaghi: "Ripartiamo da questa compattezza"

L'attaccante: ""Inutile dire che era fondamentale vincere oltretutto non si vinceva in casa da un po', l'approccio è stato importante, c'era voglia di invertire il trend, poi c'è stato un momento in cui ci siamo abbassati ma è uscito il carttere la voglia di combattere".



lunedì, 25 novembre 2024, 22:51

Gorgone: "Dedichiamo la vittoria al presidente Bulgarella. Su Gucher..."

Il tecnico rossonero: ""Un successo che va oltre i tre punti. Colgo l'occasione per ringraziare i tifosi che ci sono stati vicini e che in settimana hanno espresso la loro opinione in modo molto civile


lunedì, 25 novembre 2024, 22:50

Lo Faso: "Trattative? Non c'è nulla di concreto al momento"

L'amministratore delegato rossonero: "Non c'è niente di immediato e non ci sono scadenze imminenti, ci stiamo guadando attorno. Ma ripeto: ad oggi non c'è nessun problema relativo alle scadenze. Abbiamo ricevuto parecchi manifestazioni di interesse"