Porta Elisa News

Mercato, Leone pronto a rinnovare con i rossoneri

foto lucchese 1905

venerdì, 7 giugno 2024, 22:35

di gianluca andreuccetti

La Lucchese è al lavoro in vista della prossima stagione. Nonostante manchi ancora meno di un mese all'inizio della sessione estiva del calciomercato, diverse società sono già al lavoro per rinforzare la propria rosa. In attesa di capire quale sarà il nuovo direttore sportivo, la società sta comunque valutando quali potrebbero essere i colpi in entrata e in uscita da effettuare. 

Partiamo dalla prima novità. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Manuel Leone potrebbe continuare la propria avventura con la maglia della Lucchese. Il classe 2005 infatti dovrebbe prolungare il proprio contratto con i rossoneri. Arrivato nell'estate del 2023 dallo Spoleto, nella stagione appena trascorsa Leone si è alternato tra Primavera e prima squadra. L'attaccante ha esordito in Serie C il 28 aprile scorso, contro l'Ancona.

Concentrandoci sul mercato in entrata, sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nei giorni scorsi la Lucchese avrebbe sondato la pista che porta a Christian Travaglini. Da un punto di vista tattico, il classe 2000 può ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro, che quello di difensore centrale e di esterno di centrocampo. Travaglini, il cui cartellino è di proprietà del Cagliari, nell'ultima stagione ha vestito le maglie di Ternana e Taranto.

I rossoneri inoltre avrebbero chiesto informazioni su Lorenzo Melis, centrocampista che nell'ultima stagione ha giocato nell'Atletico Uri in Serie D. In questa stagione, il classe 2001 ha totalizzato 2 reti e 1 assist in 24 presenze. Rimanendo in mezzo al campo, secondo quanto riportato da TuttoC, la Pantera avrebbe sondato anche il nome di Luis Rojas, in uscita dal Crotone. Dopo una prima parte di stagione con la formazione calabrese, nella seconda parte di campionato il classe 2002 ha vestito la maglia della Pro Vercelli. 

Come già detto nei giorni scorsi, oltre a Tumbarello, uno degli indiziati a lasciare la Pantera a parametro zero è Francesco Benassai. Sempre secondo quanto riportato da TuttoC, sul difensore ci sarebbe da registrare l'interesse del Cittadella, club di Serie B.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 5 luglio 2024, 18:48

Yeboah, addio

Era stata la rivelazione dello scorso campionato e con i suoi gol aveva contribuito alla posizione finale in classifica della Lucchese. Philip Ankrah Yeboah, attaccante classe 2002 lo scorso annoin rossonero, ha firmato un contratto biennale con il Monopoli


venerdì, 5 luglio 2024, 17:55

Bulgarella: "La Lucchese sarà protagonista, lo confermo e sottoscrivo"

Il numero uno rossonero in conferenza stampa: "Entro un mese il progetto per lo stadio, monitoriamo 4-5 attaccanti, ma non è facile. Sono un vincente e non ha importanza il budget: le cose le faccio con il cuore, per quanto si debba partire dal presupposto che chi spende di più...



giovedì, 4 luglio 2024, 15:31

Porta Elisa: approvata in consiglio la delibera di decadenza della dichiarazione di pubblico interesse della progetto di Aurora immobiliare

Ultimo atto formale per la decadenza del progetto in consiglio comunale dopo le criticità emerse. L'assessore Barsanti: "Un percorso trasparente giunto inevitabilmente a conclusione – l'amministrazione guarda già al futuro accollandosi le spese necessarie e lavorando per giungere a un nuovo progetto"


giovedì, 4 luglio 2024, 11:12

Coppa Italia, l'esordio sarà a Vercelli

La Lega Pro ha reso pubblico il calendario della prossima edizione della Coppa Italia di Serie C: la Lucchese incontrerà nel primo turno la Pro Vercelli fuori casa in una data compresa tra il 10 e l'11 di agosto.