Mondo Pantera
martedì, 18 marzo 2025, 08:29
Ad una manciata di giornate alla fine del campionato regolare, è ancora molto aperta la lotta per i primi posti della classifica del Gazzettino d'argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ormai da quasi venti anni.
A comandare la classifica è sempre Edoardo Saporiti (con un voto medio pari a 6,33 che lo dovrebbe mettere al sicuro da ogni sorpresa), ma dietro al fantasista la lotta si fa serrata. Sono in tanti a farsi largo, per quanto molti di essi, essendo arrivati con il mercato di gennaio, non possono concorrere per la premiazione perché non avranno a fine stagione il numero minimo di partite (20, ovvero metà campionato più una).
Da Fedato a Benedetti, da Rizzo a Galli, a Ballarini e Melgrati, senza dimenticare l'ormai ex Quirini: sono tutti nelle prime posizioni ma non hanno i requisiti. Chi invece li ha è Simone Magnaghi che è di fatto secondo con 6,21. Alle sue spalle, ecco Selvini con 6,13 e Gucher con 6,11, mentre gli altri sono più indietro. Dunque sono in quattro per tre posti sul podio. Contro il Campobasso, il migliore in campo, nemmeno a dirlo, è stato Selvini protagonista di giornata.
La diciottesima edizione del trofeo ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Ed è restato naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite della stagione regolare, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze, non contando play off e play out. Ragion per cui, coloro che arriveranno da gennaio in poi, saranno tagliati fuori dalla corsa. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stata stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da: Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, come detto a vincere era stato Andrea rizzo Pinna, mentre l'anno prima era toccato a Tiritiello aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Belloni, Bianchi, Coletta, Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
lunedì, 31 marzo 2025, 08:31
Torna stasera l'appuntamento, a partire dalle ore 19.05: sarà l'occasione per parlare della fantastica vittoria dei rossoneri contro la Ternana, ma anche dell'ennesimo cambio proprietario e dei possibili sviluppi anche alla luce delle parole di mister Gorgone.
giovedì, 27 marzo 2025, 15:02
Stop esterno della Futsal Lucchese, che al palazzetto dello sport di Torrita di Siena ha perso per 4-2 contro la capolista IBS Crete. Terza sconfitta del 2025 per i rossoneri, che vedono complicarsi la strada verso i playoff
lunedì, 24 marzo 2025, 07:09
Torna stasera l'appuntamento sul profilo Facebook, a partire dalle ore 19.05: sarà l'occasione per parlare del pari con rimpianti di Legnago e degli sviluppi societari con presunti soggetti interessati e con la procedura di composizione negoziata di impresa che dovrebbe vedere la luce in questa settimana
sabato, 22 marzo 2025, 16:44
Continua la rincorsa ai playoff della Futsal Lucchese, che si aggiudica per 4-3 il derby contro il Tau Futsal. Quinta vittoria di fila per i rossoneri che, seppur con diverse difficoltà, riescono ad avere la meglio sulla compagine amaranto