Galleria Rossonera

Palmisani: "L'obiettivo è la salvezza. A Lucca ho tante responsabilità"

martedì, 8 ottobre 2024, 07:30

di gianluca andreuccetti

La Lucchese deve ripartire dopo la batosta contro il Perugia. Una sconfitta, pesante, che rischia di cancellare il buon inizio di stagione dei ragazzi di Gorgone. A più di un mese dall'inizio del campionato, possiamo dire che Lorenzo Palmisani è una delle note positive di questa Pantera Nonostante la giovane età, il classe 2004 ha mostrato delle qualità importanti. Arrivato in prestito dal Frosinone, il classe 2004 ha sicuramente ampi margini di miglioramento. Palmisani ha rilasciato un'intervista ai nostri microfoni. Con lui abbiamo parlato di Lucchese e non solo. Queste le sue parole.

Cosa l'ha spinta ad accettare la Lucchese? 

"Mi ha chiamato personalmente mister Gorgone, con il quale avevo già lavorato durante l'esperienza con la Primavera del Frosinone. Già lo scorso anno c'erano stati dei contatti". 

Un aspetto su cui a livello di collettivo dovete migliorare? 

"Durante la partita, chi sbaglia spesso viene redarguito in modo severo dagli altri compagni di squadra, azioni che non vengono commesse ovviamente in modo volontario. Va detto però che mi sto trovando molto bene: prima di essere una squadra, siamo una famiglia". 

Quali sono le differenze che sta percependo rispetto al calcio giovanile? 

"In Serie C, è fondamentale mantenere la concentrazione dal primo all'ultimo minuto. Lucca è una piazza importante, in cui i calciatori hanno tante responsabilità da assumersi. Per fortuna, ci sono diversi calciatori esperti come Coletta, Fedato, Gasbarro e Magnaghi (per citarne alcuni) che mi stanno aiutando".

Si è fissata un obiettivo? 

"L'obiettivo è salvezza: prima la raggiungiamo meglio è. A livello personale, sto lavorando duramente per essere convocato dall'Italia U21". 

Per finire, il suo idolo calcistico? 

"Il mio punto di riferimento è Gianluigi Buffon. Quest'estate, prima dell'Europeo, sono sceso in campo con l'Italia U20 per un'amichevole contro la Nazionale maggiore. Quel giorno, ho avuto la fortuna di conoscerlo".

 



Altri articoli in Galleria Rossonera


venerdì, 22 novembre 2024, 08:55

Espeche: "Sette anni non si scordano facilmente. Contro la Lucchese una gara che non vale solo 3 punti"

Il grande ex rossonero: "A Lucca sono cresciuto sia umanamente che calcisticamente, partendo dall'Eccellenza arrivando fino al quarto di finale dei playoff di Serie C contro il Parma. É sempre un piacere tornare al Porta Elisa. Il momento attuale? Dall'esterno, la sensazione è che nell'insieme c'è qualcosa che non funziona"


venerdì, 15 novembre 2024, 14:18

Bruzzaniti: "La Lucchese è un'ottima squadra. Sul Pineto..."

L'ex rossonero, ora al Pineto: "I rossoneri sono un'ottima squadra allenata da un tecnico forte. I calciatori che secondo me possono fare bene sono Visconti, Tumbarello e Quirini. Sei gol e due assist? Ho iniziato bene ma bisogna continuare così ed aumentare il livello delle prestazioni"



giovedì, 7 novembre 2024, 18:40

Lo Faso: “Momento delicato ma noi ci siamo: ora servono punti con le buone o con le cattive”

Intervista a tutto tondo dell'amministratore delegato rossonero a Gazzetta:"Dobbiamo mettere in soffitta tutti gli alibi: la Lucchese ha un organico che può fare meglio di quanto ha fatto sinora. Quanto all'allenatore, che ha la mia stima umana e professionale, ho chiesto loro se c'erano problemi e mi stato risposto che...


mercoledì, 23 ottobre 2024, 16:37

Sasanelli: "Gli episodi non ci stanno girando nel modo giusto, ma possiamo arrivare ai playoff"

Il giovane attaccante rossonero a Gazzetta: "Non sto cercando delle scusanti, ma gli episodi non ci stanno girando nel modo giusto: basti pensare al rigore non fischiato contro il Carpi. Stiamo lavorando duro per arrivare al meglio alla sfida contro il Pescara che sta attraversando un bel momento di forma"