Galleria Rossonera

Gasbarro: "La Lucchese mi ha voluto fortemente. Sugli obiettivi..."

mercoledì, 14 agosto 2024, 18:55

di gianluca andreuccetti

Si avvicina l'esordio in campionato per la Lucchese. I rossoneri scenderanno in campo tra meno di due settimane a Pineto. Uno dei colpi del mercato in entrata della Pantera è stato Andrea Gasbarro. Il difensore, arrivato da svincolato, è uno tra i calciatori più esperti della rosa di Gorgone. Il classe 1995, che può vantare più di 100 presenze tra i professionisti, aggiunge qualità e grande dedizione, ad un reparto formato da diversi giovani. Gasbarro ha parlato ai nostri microfoni. Con lui abbiamo analizzato la preseason dei rossoneri e tanto altro. Ecco le sue parole. 

Cosa l'ha spinta ad accettare la Lucchese? 

"I rossoneri sono stati i primi ad interessarsi a me. Il direttore mi ha cercato fortemente, tanto da trovare un accordo nel giro di pochissimi giorni".

Quali sono le sue sensazioni sulla nuova squadra? 

"Le sensazioni sono positive. A livello di collettivo, veniamo da una preparazione atletica tra le più toste che abbia mai affrontato in carriera. Gorgone è un allenatore a cui piace lavoro molto. Siamo ancora in una fase di mercato, l'ossatura della rosa c'è già".

Che percezione ha avuto della Lucchese da avversario? 

"La Pantera ha passato degli anni sfortunati. Giocare contro i rossoneri non è mai stata una passeggiata, soprattutto in casa. La Lucchese è sempre stata una squadra tignosa, in grado di dare filo da torcere a tutti".

Calcisticamente parlando, quali sono le sue qualità migliori?
"Sono un jolly difensivo, in quanto posso ricoprire tutti i ruoli di quel reparto. Inoltre, mi reputo un calciatore predisposto a giocare la palla"

Nel girone della Lucchese ci sono tante big: vede una favorita per la vittoria finale? 

"A campionato in corso saprò dare un giudizio più dettagliato. Al momento dico la Ternana, se riuscirà a mantenere la maggior parte dei giocatori dello scorso anno. Occhio anche all'Entella". 

Si è posto degli obiettivi?

"Spero di giocare il più possibile e di dare una mano ai miei compagni. A livello di squadra, bisognerà essere umili, perché il nostro è il girone più complicato della Serie C. L'obiettivo è quindi quello di raggiungere la salvezza il prima possibile, poi vedremo".

Cosa promette ai tifosi?

Grande impegno e dedizione: non mollerò mai. 

 



Altri articoli in Galleria Rossonera


venerdì, 22 novembre 2024, 08:55

Espeche: "Sette anni non si scordano facilmente. Contro la Lucchese una gara che non vale solo 3 punti"

Il grande ex rossonero: "A Lucca sono cresciuto sia umanamente che calcisticamente, partendo dall'Eccellenza arrivando fino al quarto di finale dei playoff di Serie C contro il Parma. É sempre un piacere tornare al Porta Elisa. Il momento attuale? Dall'esterno, la sensazione è che nell'insieme c'è qualcosa che non funziona"


venerdì, 15 novembre 2024, 14:18

Bruzzaniti: "La Lucchese è un'ottima squadra. Sul Pineto..."

L'ex rossonero, ora al Pineto: "I rossoneri sono un'ottima squadra allenata da un tecnico forte. I calciatori che secondo me possono fare bene sono Visconti, Tumbarello e Quirini. Sei gol e due assist? Ho iniziato bene ma bisogna continuare così ed aumentare il livello delle prestazioni"



giovedì, 7 novembre 2024, 18:40

Lo Faso: “Momento delicato ma noi ci siamo: ora servono punti con le buone o con le cattive”

Intervista a tutto tondo dell'amministratore delegato rossonero a Gazzetta:"Dobbiamo mettere in soffitta tutti gli alibi: la Lucchese ha un organico che può fare meglio di quanto ha fatto sinora. Quanto all'allenatore, che ha la mia stima umana e professionale, ho chiesto loro se c'erano problemi e mi stato risposto che...


mercoledì, 23 ottobre 2024, 16:37

Sasanelli: "Gli episodi non ci stanno girando nel modo giusto, ma possiamo arrivare ai playoff"

Il giovane attaccante rossonero a Gazzetta: "Non sto cercando delle scusanti, ma gli episodi non ci stanno girando nel modo giusto: basti pensare al rigore non fischiato contro il Carpi. Stiamo lavorando duro per arrivare al meglio alla sfida contro il Pescara che sta attraversando un bel momento di forma"